Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

08 settembre 2013

Limana-Alpago 1-3

Va all’Alpago il derby di Prima categoria con il Limana.­


LIMANA-ALPAGO 1-3
GOL: pt 31’ e 35’ Barattin; st 34’ Peterle, 48’ Vedana (rig.)
LIMANA: Miniati, Gianluca Tormen (st 37’ Paolo Tormen), Cimetta, Pongan, Triches, Roccon, De Toffoli, Serino (st 1’ Mattia Tormen), Vedana, Lazzaretti, Matteo Vanz. All. Da Rold
ALPAGO: Fagherazzi, Federico D'Alpaos, Alberto D'Alpaos, Pianca, Peterle, De Nadai, Fullin, Barattin, Soldano (st 40’ Brancaleone), Gallonetto (st 32’ Zoldan), De Fina (st 12’ Zanon). All. D’Incà
ARBITRO: Crainich di Conegliano
AMMONITI: Gianluca Tormen, De Fina, Peterle
ANGOLI: 8-3
RECUPERO: pt 1’, st 4’

(N.P.) La cronaca. In avvio Gianluca Tormen conclude da posizione defilata impegnando il portiere avversario Fagherazzi. Al 7’ Gallonetto sfiora il palo su punizione. Lo stesso avviene tre minuti più tardi con De Fina che, sempre dal limite dell’area di rigore, lambisce il montante su punizione. Il punteggio si sblocca poco dopo la mezz’ora: De Fina coglie il palo dalla distanza, poi la palla arriva a Barattin che dalla lunetta antistante l’area di rigore libera un sinistro imparabile che si insacca sul palo più lontano, sotto l’incrocio dei pali. Al 33’ Fagherazzi nega il gol a De Toffoli che conclude da pochi passi dentro l’area. A segnare, però, sono ancora gli ospiti, al 35’, con Barattin che calcia una punizione tesa dalla trequarti: il pallone, deviato dalla barriera, si insacca alle spalle di Miniati. Al 39’ gol annullato a Pongan per un presunto fuorigioco (abbastanza veementi le proteste dei giocatori di casa).

La ripresa. All’8’ Fagherazzi respinge un tiro di Vedana. Dieci minuti più tardi Roccon conclude quasi da centrocampo: il portiere avversario alza sopra la traversa con qualche affanno. Due minuti più tardi Pianca sfiora il tris con una girata dal cuore dell’area di rigore che viene prima ribattuta, poi allontanata. Il terzo gol arriva al 34’: Peterle supera il portiere avversario con una deviazione aerea da pochi metri. Nel terzo minuto di recupero Vedana realizza un rigore scaturito da un intervento (giudicato dubbio dagli alpagoti) in area dello stesso Peterle.
Un centinaio gli spettatori presenti in tribuna. Buone indicazioni per entrambi gli allenatori: l'Alpago si riscatta dopo due deludenti risultati, il Limana, per quanto sconfitto, ha messo in mostra buoni spunti dai quali ripartire.

INTERVISTE
Barattin, centrocampista dell’Alpago: “La partita era piuttosto sentita: era l’esordio in campionato ed anche un derby. Abbiamo fatto una buona prestazione. Sapevamo che i nostri avversari avevano una condizione fisica migliore rispetto alla nostra. Ma abbiamo giocato bene sfruttando i contropiedi”.
Dino Da Rold, allenatore gialloblu: “Ce la siamo giocata alla pari. La partita, a mio avviso, è stata decisa dagli episodi. Mi è piaciuta la reazione del secondo tempo e credo che da qui dovremo ripartire. Abbiamo dimostrato che il materiale c’è e che possiamo dire la nostra”.

Pongan, giocatore del Limana: “Nel secondo tempo abbiamo provato a reagire. È un peccato, in ogni caso, non aver ottenuto un buon risultato. Si può fare sicuramente meglio. Dobbiamo abituarci a questa nuova categoria, senz’altro più impegnativa della Seconda. Ma abbiamo giocatori che hanno già grande esperienza”.

Nessun commento:

Posta un commento