Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 settembre 2013

Savi in Azzurro: "Un'esperienza incredibile"

Gabriele Savi traccia un bilancio della sua esperienza in maglia azzurra Under 21 calcio a 5: lo fa attraverso un’intervista rilasciata al sito Dolomitica Futsal. Eccola.



L’ultimo bacio alla maglia azzurra. L’ultimo, almeno per ora. “Per me è stata un esperienza incredibile e un onore vestire questa maglia. Anche se giocare contro i miei compagni é stato emotivamente non facile…” Bello sì, però. E lo si capiva, durante la gara, palpabile dagli spalti l’affetto degli amici e di quanti sono stati vicini a Gabriele in questa avventura. “I miei genitori sono felicissimi e orgogliosissimi, ma non soltanto per me, anche per mio fratello Marco, che è il vero artefice di tutto questo!” Un attimo di emozione, e poi spiega che “se non ci fosse stato l’esempio di Marco io non avrei mai cominciato credo e non avrei mai avuto la possibilità di arrivare fin qui, anche grazie a tutti gli incitamenti che mi ha sempre dato. Grazie ai miei genitori, grazie a lui e a tutti i compagni ed allenatori che ho conosciuto.” Della cinque giorni nazional-bellunese, ha scattato dentro di sé un bel po’ di foto da riguardare con calma ( “ero in una bellissima camera all’Executive insieme al numero 11 Karouani, da lì ci spostavamo alla Spes e al Daj Dam per i pranzi e le cene”). Gli allenamenti? “ Giustamente intensi, con tante nozioni e molti schemi da imparare in poche ore”. Alla corte di Raoul Albani non si scherza. “Mi ha impressionato la tanta professionalità, anche in tutte le piccole cose.” La partita è appena terminata, lo lasciamo andare Gabriele a festeggiare con gli amici. Prima però almeno un piccolo pronostico, da azzurrino, sul Campionato Dolomitica che sta per iniziare. “Di sicuro non sará facile. Ma lotteremo, fino alla fine, fino all’ultima goccia di sudore per cercare la salvezza. Una cosa l’ho imparata, nello sport: un gruppo unito può essere imprevedibilmente forte”.

Nessun commento:

Posta un commento