Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 settembre 2013

Serie D. Monfalcone-Belluno 1-1

L’A.C. Belluno 1905 torna da Monfalcone con un punto, anche se la squadra di Roberto Vecchiato è andata vicinissima alla vittoria resistendo fino all’ 85′ quando è arrivato il pareggio della squadra friulana.
La partita in avvio è subito intensa, nonostante le difficili condizioni del terreno di gioco reso pesante dalla pioggia caduta nelle ore precedenti il match. Dopo 15′ l’A.C. Belluno 1905 deve rinunciare a Radrezza, infortunatosi in uno scontro di gioco e sostituito da Osagiede. Passano pochi minuti e la squadra gialloblu passa in vantaggio grazie ad un rigore procurato e trasformato da Simone Corbanese. Nella ripresa il Monfalcone si fa più pericoloso e a cinque minuti dal fischio finale trova il pareggio con Acampora, che realizza un calcio di rigore concesso per un fallo di Pitteri ai danni di Araboni. Le due squadre si dividono così la posta in palio e domenica la squadra di Roberto Vecchiato tornerà al Polisportivo per affrontare la Sanvitese.
 
 
 
 
 
VOCI DAGLI SPOGLIATOI
 
 
Roberto Vecchiato: “Naturalmente non posso che essere dispiaciuto per questo pareggio, visto che siamo stati raggiunti solo nei minuti finali. Il pari comunque credo sia un risultato giusto per quello che si è visto  nei 90′ di gioco. Sono contento dell’atteggiamento espresso dalla squadra anche se nella ripresa abbiamo sprecato qualche contropiede di troppo e questo è un aspetto dove dovremo migliorare. Domenica affronteremo la Sanvitese, una squadra che ha come noi l’obiettivo della salvezza e quindi sarà fondamentale fare punti. In settimana monitoreremo inoltre le condizioni fisiche di Radrezza, che è uscito dopo 15′ per un problema al ginocchio destro,” queste le parole del mister gialloblu a fine partita. 




 
 
 
 
 
Marcatori: 19’ Corbanese (R), 85’ Acampora (R)
 
Monfalcone: 1. Zwolf, 2. Cussigh (68’ 17. Miraglia), 3. Missio, 4. Raffa (45’st 19. Dimitrio), 5. Gallinelli (60’ 20. Bardini), 6. Strussiat, 7. Martincich, 8. Carli, 9. Araboni, 10. Acampora, 11. Lestani
A disposizione: 12. Colin, 13. Cudicio, 14. De Cecco, 15. Dallan, 16. Piccolo, 18. Fabbris
Allenatore: Giuliano Zoratti
 
A.C Belluno 1905: 1. Schincariol, 2. Pitteri, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Calcagnotto, 6. Merli Sala, 7. D’Incà (70’ 18. De Toni), 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Radrezza (15’ 20. Osagiede), 11. Duravia (83’ 14. Brustolon)
A disposizione: 12. Solagna, 13. Paganin, 15. Sommacal, 16. Pescosta, 17. Nenzi, 19. De Biasi
Allenatore: Roberto Vecchiato
 
Arbitro: Mattia Cazzaniga
1°Assistente: Gamal Mokhtar
2°Assistente: Veronica Martinelli
Ammoniti: Gallinelli, Lestani, Pitteri, Mosca
Recupero: 2’, 3’

(Dall'Ufficio Stampa del Belluno)
 

Nessun commento:

Posta un commento