Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 settembre 2013

Italia under 18 sconfitta dall'Ucraina

La Nazionale Under 18 del centrocampista bellunese Alberto Tibolla è stata sconfitta questo pomeriggio in amichevole dall'Ucraina.


2-1 il risultato finale. Il 17 ottobre Tibolla e compagni esordiranno al Mondiale di categoria.
Questa la cronaca curata dalla Figc.
"Su un terreno pesante allentato dalla pioggia e con una temperatura invernale, la Nazionale Under 18 è uscita sconfitta (2-1) dall’amichevole contro l’Ucraina disputata oggi pomeriggio a Kiev. Ultimo test prima del Campionato del Mondo in programma ad ottobre negli Emirati Arabi, la partita ha comunque offerto spunti interessanti al tecnico federale Zoratto. Gara a due facce: primo tempo dominato dagli Azzurrini, che creano e sbagliano diverse occasioni soprattutto con Cerri e Vido, i due uomini di punta della formazione azzurra, ripresa con l’Ucraina subito all’attacco che mette al muro l’Italia nei primi venticinque minuti segnando due reti al 16’ e al 24’. Proprio all’ultimo l’Under 18 accorcia le distanze con l’attaccante dell’Inter Bonazzoli che, solo davanti alla porta, raccoglie insacca una respinta corta del portiere su tiro di Capradossi. 
Il prossimo appuntamento è con il Mondiale, dove la squadra di Zoratto esordirà il 17 ottobre contro la Costa d’Avorio e successivamente affronterà la Nuova Zelanda (20 ottobre) e l’Uruguay (23 ottobre)".

Nessun commento:

Posta un commento