La Nazionale Under 18 del centrocampista bellunese Alberto Tibolla è stata sconfitta questo pomeriggio in amichevole dall'Ucraina.
2-1 il risultato finale. Il 17 ottobre Tibolla e compagni esordiranno al Mondiale di categoria.
Questa la cronaca curata dalla Figc.
"Su un terreno pesante allentato dalla pioggia e con una temperatura invernale, la Nazionale Under 18 è uscita sconfitta (2-1) dall’amichevole contro l’Ucraina disputata oggi pomeriggio a Kiev. Ultimo test prima del Campionato del Mondo in programma ad ottobre negli Emirati Arabi, la partita ha comunque offerto spunti interessanti al tecnico federale Zoratto. Gara a due facce: primo tempo dominato dagli Azzurrini, che creano e sbagliano diverse occasioni soprattutto con Cerri e Vido, i due uomini di punta della formazione azzurra, ripresa con l’Ucraina subito all’attacco che mette al muro l’Italia nei primi venticinque minuti segnando due reti al 16’ e al 24’. Proprio all’ultimo l’Under 18 accorcia le distanze con l’attaccante dell’Inter Bonazzoli che, solo davanti alla porta, raccoglie insacca una respinta corta del portiere su tiro di Capradossi.
Il prossimo appuntamento è con il Mondiale, dove la squadra di Zoratto esordirà il 17 ottobre contro la Costa d’Avorio e successivamente affronterà la Nuova Zelanda (20 ottobre) e l’Uruguay (23 ottobre)".
Nessun commento:
Posta un commento