Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 settembre 2013

Appello del Cavarzano: genitori stateci più vicini

Genitori stateci più vicini. Tanto più che adesso anche l’Ulss ci ha sfrattati… E’l’appello rivolto ai genitori degli atleti tesserati dal Cavarzano. La società giallorossa ha scritto ai genitori questa lunga e significativa lettera.

“Con la ripresa delle attività agonistiche la nostra Società intende, in primis, dare il benvenuto ai nuovi arrivati e ringraziare chi è rimasto nelle nostre file permettendoci di allestire delle squadre che possano affrontare, al meglio, i rispettivi impegni di campionato, sia a livello provinciale che regionale. Ricordiamo che siamo impegnati a livello giovanile con squadre di piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi; mentre le due squadre del settore assoluto sono la juniores e la prima squadra che quest’anno milita nel campionato di prima categoria veneta.
 Purtroppo dobbiamo iniziare comunicando il nostro rammarico per non essere riusciti ad organizzare la “serata materassi” (incontro pubblicitario con una ditta che produce sistemi-letto) che avevamo organizzato per il giorno 30 agosto u.s. causa la mancanza di partecipazione. Comprendiamo la data non felice (peraltro non decisa da noi ma proposta dalla ditta) ma ci sembra impossibile che, eccetto qualcuno, nessuna coppia dei genitori dei nostri duecento tesserati fosse disponibile a partecipare. Ricordiamo che la presenza di 25 coppie ci avrebbe fatto incassare cinquecento euro. Comprendiamo anche la difficoltà nella comunicazione e nella segnalazione a tutti della serata e facciamo presente che, d’ora in avanti, il mezzo di comunicazione principale sarà il sito del Cavarzano Calcio raggiungibile all’indirizzo www.cavarzanocalcio.it e, in seconda battuta, la comunicazione via mail ai genitori. Preghiamo pertanto, chi non lo avesse ancora fatto, di comunicare la propria mail al responsabile della squadra del proprio figlio.
 Ricordiamo che tutte le attività “extra-sportive” che organizziamo (festa di fine anno, lotteria, pesca di beneficenza, cene sociali aperte a tutti, tornei giovanili, ecc.) hanno lo scopo di raccogliere dei fondi che ci permettano di coprire il disavanzo fra la quota pro capite, versata a inizio stagione da ogni famiglia, e il costo effettivo di gestione della Società. In particolare abbiamo scelto di puntare sulla Scuola Calcio (allenatori, campi, pulmini, attrezzature, ecc.) al fine di poter offrire ai nostri ragazzi il miglior servizio in termini di qualità degli allenamenti compatibilmente con la cronica carenza delle strutture cui dobbiamo fare fronte. La mancanza di adeguati locali ci ha impedito di concretizzare un’idea che avevamo messo in progetto alla fine della scorsa stagione: quella di mettere in piedi una sorta di mercatino dell’usato del materiale tecnico (tute, giacche, felpe della società) in modo che sia possibile “restituire” il vestiario usato che non va più bene al proprio figlio, ricevendo un buono per prendere altro materiale usato di taglia più grande.
 Purtroppo il tutto è rimandato al momento in cui avremo una sede; a tale proposito comunichiamo che la nostra Segreteria è stata sfrattata dai locali dell’ULSS, sopra agli spogliatoi di Cusighe, ed è stata trasferita presso il campo di Cavarzano.
 Auspichiamo una maggior sensibilità da parte di voi Genitori nelle nostre attività extra-sportive al fine di permetterci di continuare a mantenere lo standard di manifestazioni organizzate negli anni scorsi e, quindi in ultima analisi, di non costringerci a rivedere le quote di iscrizione dei singoli ragazzi.
 Per la prossima stagione confermeremo alcune attività già messe in atto quest’anno e che hanno avuto un buon riscontro….. anzi, approfittiamo per RINGRAZIARE quanti hanno abbracciato la filosofia del Cavarzano rendendosi parte attiva e collaborativa della vita sportivo-sociale della squadra del proprio figlio: il lavaggio delle maglie a turno da parte delle famiglie (più siamo e meno dobbiamo fare),
 la distribuzione ai nostri ragazzi di torte, pasticcini, fatti in casa dalle mamme della propria squadra dopo le partite;
 il trasporto dei giocatori delle categorie ragazzi e allievi (con la richiesta di un piccolo contributo) per il viaggio di andata agli allenamenti;
 la visita fisiatrica di inizio anno per i ragazzi delle categorie giovanissimi ed allievi, per tutti i tesserati che hanno compiuto il 12° anno di età viene sempre organizzata la visita medica annuale obbligatoria con elettrocardiogramma, sotto i 12 anni basta la dichiarazione di sana e robusta costituzione del pediatra.
 Per ora queste sono solo proposte che vorremmo poter discutere e magari anche ampliare con il contributo di tutti voi. Noi crediamo in una società sportiva collaborativa, e portata avanti esclusivamente dai VOLONTARI che impegnano il loro tempo ed energie per il bene NON SOLO FISICO dei nostri ragazzi.
 IN TANTI POSSIAMO FARE DAVVERO TANTO
 Per queste e altre notizie visitate il sito del cavarzano calcio all’indirizzo www.cavarzanocalcio.it, per mandare suggerimenti e/o osservazioni invia una mail all’indirizzo: info@cavarzanocalcio.it

 Grazie”

Nessun commento:

Posta un commento