Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 settembre 2013

3^ cat. Foen-Agordina 1-3

di Denis Fiorot

FOEN – AGORDINA  1-3

Foen : Perera, Nacinovi, Fiorot, Branco (78’ Trevisan), Garlet, Marsango, Zuglian (58’ Biasion), Prigol, Siragna(46’ Pauletti), Amodio, D’Agostini Simone (15’ Guadagnin).
A disp. : Scopel, Vettorata, Cassol.
All. : Cavacece.

Agordina: Faè, Riva, Da Roit Manuele, Marcon (67’ Bruno), Russo, Agnolet, Soppelsa (83’ Pellegrini), Da Roit Alessandro, Martini (76’ Manfroi Simone), Tirabeni, Farenzena (92’ Casera).
A disp. : Tormen, Manfroi Nicola, Masoch..
All.: Curti.

Arbitro : Sig. Albini di Belluno.

Reti : 56’ Amodio, (Foen); 55’ e 64’ Soppelsa, 59’ Tirabeni (Agordina)
Calci d’angolo : 7 a 3
Recuperi : +2; +4.
Ammoniti : Agnolet e Farenzena (Agordina)


Foen: Meritata vittoria dei ragazzi di Curti contro un Foen per niente determinato ed quasi abulico nel secondo tempo. La prima frazione è stata più equilibrata con entrambe le squadre che hanno creato azioni ed occasioni importanti per andare a rete, senza pero riuscire nell’intento.
Al via subito gli agordini pericolosi al 1’ e al 3’ prima con Tirabeni che di testa, da posizione solitaria, alza di poco fuori bersaglio e poi Farenzena che tramite un’azione insistita si procura un angolo. I padroni di casa si fanno vivi al 7’ quando Fiorot innesta D’Agostini sulla sinistra ed il seguente cross trova pronto Siragna a calciare di poco fuori. Finalmente il Foen si sveglia e dal minuto 12’ fino al 18’ colleziona una serie di situazioni pericolose. Prima Nacinovi impegna in una deviazione a terra Faè e sulla pronta ribattuta di Siragna l’estremo ospite si salva con una miracolosa deviazione ad un metro dalla linea. Su angolo seguente per poco la difesa agordina non capitola su autorete e a seguire su punizione dal limite su molti batti e ribatti dentro l’area piccola in qualche modo Faè salva la sua rete.
Al 22’ gli ospiti rispondono con Martini che si libera quasi dal fondo di Marsango e con un tiro a giro sfiora la traversa.
Tre minuti dopo Il Foen ha il momento migliore con Guadagnin che impegna Faè e sulla respinta Amodio colpisce il palo a destra del portiere, determinante che sfiora la palla. Ancora il nuovo entrato Guadagnin pericoloso ed il portiere agordino si esalta deviando un paio di volte in extremis.
L’Agordina risponde colpo su colpo al 36’ quando Perera respinge d’istinto un colpo di testa di Farenzena da un metro, ed un minuto dopo su un bel diagonale da destra di Tirabeni, da poco fuori area,
l’estremo di casa si riconferma con una decisiva e spettacolare deviazione bassa che nega la gioia del gol al giocatore ospite. Si va al riposo con giusto pareggio ai punti.
Alla ripresa del gioco c’è una fase di studio ed al 52’ calcia di poco fuori il nuovo entrato Pauletti per il Foen, a cui risponde Soppelsa impegnando Perera in deviazione. Passa un minuto quando Farenzena sulla sinistra scende con la solita efficacia, il giocatore è stato il migliore in campo ed una pericolosa e costante spina per la difesa di casa, ed il suo traversone a cambiare il fronte di gioco trova un liberissimo Soppelsa che batte l’incolpevole Perera.  La reazione dei padroni di casa e veemente ed immediata, infatti  sessanta secondi dopo Amodio per vie centrali recupera palla e sfonda la linea difensiva ospite entra in area e batte  Faè.
Il pareggio sembra aver dato tono al Foen, ma poco dopo su un’azione direi banale Tirabeni riesce dal limite dell’area destra, seppur “marcato” da due difensori a colpire la palla e sorprendere in contro tempo sul primo palo Perera. La difesa del Foen ha ballato per tutta la partita, mai trovando i tempi giusti.
Qualche minuto dopo prova Pauletti con un tiro di poche pretese, ma si vedono i primi segni di abulia dei giocatori di casa. Infatti al 64’ ancora Soppelsa sulla fascia destra, lasciato colpevolmente solo, facilmente trafigge l’estremo di casa per la terza volta. Da qui in poi il Foen non riuscirà a trovare il bandolo della matassa, soprattutto denotando una calo di concentrazione e di convinzione.
Nel finale Pauletti prova con un colpo di testa, accademico, a rendere meno amaro il risultato ma Faè e pronto; il quale sarà pronto nuovamente in pieno recupero a deviare in angolo un’insidiosa punizione dal limite di Biasion.
Merito all’Agordina che si porta a casa il giusto bottino di 3 punti, e per il Foen sarà bene che i ragazzi velocemente trovino la vera voglia di giocare e stare in campo, altrimenti non andranno lontano.

Nessun commento:

Posta un commento