Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 settembre 2013

LA DOMENICA DELLE BELLUNESI

In serie D prima vittoria per il Belluno:
Corbanese e Radrezza regalano il successo che consente ai gialloblu di superare, anche in classica, il Fersina Perginese. Domenica prossima il Belluno farà visita al Monfalcone,inchiodato al fondo della classifica con un punto. In fondo alla classifica si trova però anche il Ripa, ancora sconfitto: 3-1 in casa del Trissigno, con la rete dei neroverdi messa a segno a gara ormai conclusa (rigore di Herrera al 90'). Tre reti messe a segno in 4 partite sono obiettivamente un magro bottino. Domenica la squadra di Parteli ospita la capolista Pordenone, ancora a punteggio pieno (assieme al Giorgione) dopo 4 turni.
In Eccellenza solo un pari con la Feltrese, che avrebbe forse meritato qualcosina in più: prima frazione con opportunità da ambo le parti, nella ripresa predominio granata , anche se a passare in vantaggio (proteste della Feltrese per un presunto fuorigioco) è l'Union Pro. Mele pareggia su punizione, poi la Feltrese non è fortunata, con almeno un paio di salvataggi sulla linea di porta avversaria. Feltrese che chiude la gara in dieci per l'espulsione, nei minuti finali, di Pellicanò. Nella prossima giornata Mele e compagni faranno visita alla capolista Calvi, che viaggia a punteggio pieno: una vittoria potrebbe dare una spinta e una svolta a questo avvio di stagione granata (4 punti nelle prime tre gare).
In Promozione continua a viaggiare spedito il S. Giorgio Sedico: accade tutto nel primo tempo, con le reti di Pilotti, Simoni, Longo e Padovan che mettono al tappeto un Graticolato che nelle prime due gare aveva fatto bottino pieno.Il S. Giorgio rimane in testa alla classifica a punteggio pieno, affiancato al'Union Vi. Po.
In prima categoria vincono Cavarzano e Alpago. I giallorossi piegano  la resistenza del Godega, battendolo 3-2 ed affiancandolo in classifica a quota 6 (gol di Zanolla, Piaz e Masoch). Vittoria invece senza storia quella dell'Alpago, che rifila un poker alla Suseganese :in gol Gallonetto, De Fina (doppietta) e Brancaleone per la vittoria che lancia l'Alpago in testa (seppur in buona compagnia) a quota 7: è l'unico girone regionale, con bellunesi, senza una squadra a punteggio pieno. E domenica peossima c'è un interessantissimo Alpago - Plavis: bianco-azzurri che hanno impattato contro una Vazzolese data per favorita ma che ha iniziato balbettando (ancora nessuna vittoria, 2 punti in 3 gare). Il gol di Favero non basta per raggiungere la prima vittoria: gli ospiti pareggiano su rigore: per la Plavis è il terzo pari in altrettanti incontri . Pari anche per la Ztll, con Comiotto e Tarasco a segno nel 2-2 contro il Lovispresiano, che fino a prima di questa gara era a punteggio pieno. La prossima settimana la Ztll farà visita alla Cisonese, che fin'ora ha colelzionato un punto soltanto. Le note negative di giornata riguardano invece il Limana, travolto in casa dal Paese che, fino a prima della gara contro la squadra di Da Rold, si trovava a quota zero, esattamente come i gialloblu. Limana che dunque rimane in fondo alla classifica con tre sconfitte in  altrettante gare, tre goi fatti e ben dieci subiti.
In seconda categoria, girone Q, solo un punto raccolto dalle due bellunesi: lo conquista il Lentiai, che impatta 1-1 contro il Montello. Sconfitto di misura, invece, il S. Vittore, sconfitto dal Badoere che si trova, ora, solitario in testa alla classifica a punteggio pieno. Nel girone R troviamo una coppia al comando: Vitt s. Giacomo e Auronzo, con i galletti che sono partiti alla grande, con 3 vittorie su 3: stavolta a soccombere è toccato al S. Giustina, da molti additato (per ora pronostico smentito) come squadra da battere.Alle spalle della coppia di testa c'è il Castion, che passeggia contro il SammartinoColle : doppietta di Bozzolla e reti di De Min e De Lazzer, per un 4-0 che non ha bisogno di molti commenti. Vince 4-0 anche il Cadore, nel derby contro la Fulgor , grazie alle marcature di De Silvestro, Riva, Corea e Bressan. Per gli alpagoti avvio di campionato complicato, con un solo punto conquistato, cadorini invece che salgono a quota 6.  Prima vittoria in seconda categoria per il Cornei, che espugna con il classico 2-0 il campo del Tarzo Revine Lago, conquistando i primi punti stagionali. Buon risultato anche per lo Schiara, che , dopo i 7 gol subiti dal Cadore, esce indenne da Cappella Maggiore conquistando un prezioso quanto sofferto 0-0. Prima sconfitta stagionale per il Ponte nelle Alpi, che però recrimina sulla direzione arbitrale.
Nel girone a di terza categoria solo il Monte Tomatico resiste in testa , grazie al netto 3-0 sulla Lamonese, mentre nell'altro girone capolista solitario è il Fioribarp, che dilaga (5-2) contro l'Oltrepiave.
Nel calcio femminile brutta battuta d'arresto per il Keralpen, che esce sconfitto per 4-1 dal campo del Trevignano: sconfitta meritata, anche se forse eccessiva nel punteggio (due rigori contro le bellunesi, che sembravano comunque esserci). Prima vittoria per il Domegge, che batte 2-1 il real sporting, mentre il Vellai impatta contro l'Altivolese Maser

Nessun commento:

Posta un commento