Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 settembre 2013

La Figc cerca arbitri... tra gli ex calciatori

La Figc a caccia di arbitri. Per trovarli cerca anche tra i giocatori che hanno appeso le scarpe al chiodo.
Orazio Zanin a questo riguardo ha scritto alle società.

“Egr.gi Presidenti Società L.N.D  e Puro settore Giovanile –  si legge nella missiva - congiuntamente alla Sezione A.I.A. di Belluno e , come già anticipato nelle riunioni avute nel mese di Luglio agosto scorso , con la presente Vi allego  modulo di segnalazione di giocatori che per diversi motivi non rientrano piu'  negli organici delle Vostra squadre di quest' anno , ma anche dagli scorsi anni .
 Questa iniziativa come già espresso da Voi società , condivisa appieno sia dalla  FIGC ma anche dalla sezione Arbitrale di Belluno serve principalmente per avviare un nuovo corso arbitri fatto da ex calciatori/calciatrici possibilmente  giovani, dai 15 anni in su, per migliorare la classe arbitrale provinciale alla luce delle problematiche da Voi sempre evidenziate .
 Pertanto TUTTI assieme proviamo a trovare questi ragazzi/e che con questa  iniziativa rimangano nell' ambito calcistico ma , che attraverso le direzioni  arbitrali facciano migliorare la disciplina in campo con prestazioni di spessore, questo grazie anche al fatto che hanno già un esperienza sul campo come giocatori e quindi comprendano meglio le problematiche di una gara .
 Non ultimo a questi ragazzi facciate presente nel momento che li contattate ditegli che comunque viene riconosciuto a loro il rimborso spese. Sicuri che Voi Presidenti in prima persona Vi facciate carico di questa iniziativa  aspettiamo a stretto giro di posta la segnalazione di uno o piu' ragazzi”.
 Per informazioni si possono contattare questi recapiti:
Orazio Zanin Delegato Provinciale FIGC Belluno 348 98 91 206
 Devis De Riz Vicepresidente sezione AIA Belluno 338 50 91 422

 Daniele Fontanive Responsabile corso arbitri 340 25 06 715

Nessun commento:

Posta un commento