Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 settembre 2013

Bel successo del Belluno al Polisportivo: 2-0

L’A.C. Belluno 1905 centra la prima vittoria in campionato, grazie al successo per 2-0 contro la Fersina Perginese.

Una partita dominata, soprattutto nel primo tempo con diverse occasioni che hanno impensierito il portiere ospite. La partita si è decisa poi nelle ripresa con il rigore trasformato da Simone Corbanese al 68′, che ha spinato la strada verso la vittoria. Il raddoppio è arrivato quasi al 90′ con un fantastico gol di Radrezza, dopo che la Fersina Perginese era rimasta in nove uomini per le espulsioni di Bazzanella e Rossignoli.

La squadra gialloblu nel prossimo turno sarà impegnata in trasferta contro il Monfalcone.



VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “Finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato,” commenta il mister gialloblu. “Credo sia un successo più che meritato, anche se la prestazione di oggi è stata leggermente inferiore rispetto alle scorse settimane. La squadra comunque ha creato molto e Schincariol ha compiuto un paio di interventi importanti che ci hanno permesso di portare a casa questi tre punti. In settimana torneremo al lavoro per preparare al meglio la trasferta di Monfalcone, una squadra neopromossa ma difficile da affrontare e che vorrà riscattare la sconfitta odierna contro il Giorgione,” conclude il mister gialloblu.

Andrea Radrezza: “Oggi era importante conquistare i tre punti. Siamo riusciti a creare diverse palle gol, soprattutto nel primo tempo, con il portiere ospite che è stato bravissimo in più occasioni. Il rigore del Cobra è stato determinante per passare in vantaggio e gestire in maniera diversa la partita. Sono felicissimo per il gol che sono riuscito a realizzare e che dedico a tutto l’ambiente gialloblu,” dichiara Radrezza.

Simone Corbanese: “La squadra oggi voleva assolutamente conquistare la vittoria e finalmente ci siamo riusciti. Nonostante nel primo tempo avessimo sbagliato qualche occasione non ci siamo arresi ma abbiamo continuato ad attaccare, riuscendo poi a trovare i gol con me e Radre. Siamo molto felici di questo successo ma da martedì inizieremo a pensare al Monfalcone, una partita che si preannuncia difficile ma che vogliamo assolutamente vincere,” dichiara il Cobra




Marcatori: 68’ Corbanese (R), 88’ Radrezza

A.C Belluno 1905: 1. Schincariol, 2. Pitteri (92’ 13. Paganin), 3. Mosca, 4. Nenzi (28’ 19. D’incà), 5. Calcagnotto, 6. Merli Sala, 7. Osagiede (90’ 20. De Toni), 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Radrezza, 11. Duravia
A disposizione: 12. Solagna, 14. Brustolon, 15. Sommacal, 16. Longo, 17. Pescosta, 18. Masoch
Allenatore: Roberto Vecchiato

Fersina Perginese: 1. Gargallo, 2. Allegretti, 3. Pisani, 4. Bazzanella M., 5. Calandrelli, 6. Micheli, 7. Sbuciumelea (70. 16. Rossignoli), 8. Bazzanella F., 9. Corradi (62’ 20. Conforti), 10. Tessaro, 11. Rossi (53’ 18. Moser)
A disposizione: 12. Travaglia, 13. Ebothe, 14. Pruenster, 15. Massignan, 17. Gonzo, 19. Atomei
Allenatore: Marco Gongo

Arbitro: Ceccon di Lovere
1°Assistente: Copparoni di Bologna
2°Assistente: Roncarati di Bologna
Ammoniti: Calandrelli, Corbanese, Bazzanella M., Radrezza, Bazzanella F.
Espulsi: Bazzanella M. per doppia Ammonizione, Rossignoli,
Recupero: 0’, 5’

(Dall'Ufficio Stampa del Belluno)

Nessun commento:

Posta un commento