Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

30 settembre 2013

Seconda Q. San Vittore-Santa Croce 2-2

di Andrea Pauletti

Terzo pareggio in quattro gare per il San Vittore, che ancora non è riuscito ad esultare per una vittoria in campionato.
Ad Anzù i granata passano due volte in vantaggio prima con Maddalozzo su rigore e poi con Polloni Michele su punizione, ma in entrambi i casi si fanno rimontare da due rigori. La partitta inizia con il San Vittore che prova ad indirizzarla a suo favore cercando di sfruttare gli esterni e la corsa di Polloni Matteo e Maddalozzo. Il primo tiro in porta della gara arriva al 12′ con toigo che raccoglie un pallone sulla trequarti e scarica un destro potente ma centrale che Cerantola può controllare tranquillamente. Al 21′ Polloni Matteo lanciato a rete viene atterrato a pochi passi dal limite dell’area da Petreski, fallo da ultimo uomo e cartellino rosso per lui, sulla punizione che ne segue è ancora toigo a rendersi pericoloso, ma anche in questo caso Cerantola para. Qualche minuto più tardi si vede anche il Santa Croce, è Vivian a provarci dal limite dell’area con un rasoterra che va di poco a lato della porta difesa da Strappazzon. Al 33′ la grande occasione per passare in vantaggio da parte dei padroni di casa, Polloni Matteo viene atterrato in area e l’arbitro indica il dichetto del rigore, sulla palla va Maddalozzo che è freddo e non sbaglia, regalando il vantaggio ai granata. Tutto sembra andare nel verso giusto per il San Vittore in vantaggio di un uomo e di un goal, ma il Santa Croce è una buona squadra e anche se in dieci si difende bene chiudendo tutti gli spazzi e provando anche ad attaccare. Al 38′ episodio dubbio in area granata, contatto spalla contro spalla tra Michele Polloni e Moletta, l’arbitro fischia ed indica il dischetto, tra l’incredulità generale, per gli ospiti si presenta sul dischetto Civiero che la mette alla sinistra di Strappazzon, bravo ad intuire il tiro ma sfortunato nel non riuscire ad arrivarci. Il primo tempo si conclude così sul 1 a 1. La ripresa inizia subito con la conclusione di Sgarbossa per gli ospiti, ma Strappazzon si supera con una gran parata mandando la palla in calcio d’angolo. I ritmi della partita calano e le due squadre si fronteggiao principalmente a centrocampo senza impensierire i due portieri, fino al 76′ quando l’arbitro vede un fallo sulla trequarti a favore del San Vittore, sulla palla si presenta Michele Polloni che, con una gran conclusione a girare che fa la barba al palo riporta in vantaggio i suoi, inutile il tentativo di parata di Cerantola. Il Santa Croce accusa il colpo ed in dieci contro undici comincia ad accusare un po di stanchezza, però non demorde e prova comunque a costruire azioni senza grande successo. Al 89′ però un rinvio sbagliato di Strappazzon da il via ad un azione offensiva degli ospiti che riescono ad arrivare in area dove Ferronato viene atterrato da Dall’Asen, per l’arbitro è ancora calcio di rigore, dal dischetto lo stesso Ferronato non sbaglia e regala un insperato pareggio agli ospiti. Da qui al fischio finale non c’è più tempo per altre emozioni, risultato finale San Vittore – Santa Croce 2-2.
Formazione San Vittore: Strappazzon, Cecchet (62′ Bardin), De Cet, Toigo, Dall’Asen, Polloni Michele, Perotto, Tavernaro (58′ Fotia), Maddalozzo, Maso (69′ Servoli), Polloni Matteo.A disposizione: Zanol, Curto, Chenet, Gorza.
Allenatore: Susanna.

Formazione Santa Croce: Cerantola, Dorigo, Parise, Vivian (65′ Yamoul), Zilio (79′ Zito), Petreski, Cavalli (69′ Scattola), Sgarbossa, Ferronato, Moletta, Civiero.
A Disposizione: Venzo, Facchin, Alberton, Stefani.
Allenatore: Lunardi.

Arbitro: Montali di Treviso

Nessun commento:

Posta un commento