Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 settembre 2013

2^ cat. San Vittore (steso dal Vidor in Coppa): domenica il Badoere

di Andrea Pauletti

In un mercoledì sera dal clima autunnale, davanti ad un pubblico tutto granata, arriva la prima sconfitta stagionale per il San Vittore di mister Susanna.
I granata si devono arrendere 0-2 di fronte ad un Vidor più cinico che sfrutta le occasioni che gli capitano sui piedi.
Al fischio d’inizio partono bene i padroni di casa, schierati con il 4-4-2, e al 9′ è Gorza a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione non sortisce l’effetto desiderato. Passano pochi minuti ed è ancora Gorza a procurarsi una punizione dal limite che Bardin si incarica di battere, ma la palla rimbalza sulla parte inferire della traversa Gorza si avventa sulla sfera ma la difesa del Vidor è brava a impedire che la punta calci verso la porta di Tessaro. In questo avvio di gara il San Vittore sembra averne di più tanto che al 20′ passa anche in vantaggio con Chenet Michele, ma la sua rete viene annullata per una dubbia posizione di fuorigioco dello stesso giocatore. Un minuto più tardi è ancora Chenet Michele a rendersi pericoloso con un diagonale dal limite dell’area che Tessaro para in tuffo. L’inerzia della partita continua a essere dalla parte dei granata ma al 31′ un pallone perso a centrocampo da il via ad una bella serie di triangolazioni del Vidor che arriva a mettere un cross raccolto in mezzo all’area da Bellini che tutto solo batte un incolpevole Zanol. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e non riescono più ad organizzare la manovra, tanto che dieci minuti più tardi è ancora il Vidor a sfiorare il raddoppio con Fornasier che raccoglie un cross dalla sinistra e a porta vuota spara alto sopra la traversa. La ripresa inizia come è finito il primo tempo, con il San Vittore che va spegnendosi con il passare dei minuti e non crea più occasioni anzi è il Vidor che nei primi minuti prova a chiudere la partita con due conclusioni da fuori che però Zanol controlla, unica occasione granata da segnalare al 55′ quando in uscita Tessaro respinge di testa sui piedi di Strappazzon che però non è rapido a concludere verso la porta sguarnita. Suasanna prova a mettere dentro giocatori freschi per tentare di recuperare la partita, ma la situazione non cambia anzi, al 87′ il Vidor trova il raddoppio con il neo entrato Miotto che approfitta di un errore difensivo a centrocampo per involarsi verso la porta di Zanol e poi trafiggerlo con un bel diagonale dal limite. Per il San Vittore arriva così la prima sconfitta stagionale, mentre con la vittoria il Vidor passa il turno in coppa grazie anche al contemporaneo pareggio tra Valdosport e Lentiai.

Formazione San Vittore: Zanol, Cecchet, Fotia ( 75′ Chenet D.), Curto, De Cet, (70′ Casamatta), Polloni Michele, Chenet M. (55′ Perotto), Bardin, Gorza, Strappazzon (61′ Polloni Matteo), Servoli (55′ Argenti).
A disposizione: Zatta, Tavernaro.
Allenatore: Susanna
Formazione Vidor Qdp: Tessaro, Casagrande, Manzato, Bisol (65′ Miotto), De Rui (75′ Gatto), D’agostini, Padoin (52′ Gerlin), Mognon, Fornasier (84′ Da Riva), Meneghin, Bellini.
A disposizione: Basso, Guizzo.
Allenatore: Mognon
Arbitro: Ferraro di Bassano del Grappa.

Nessun commento:

Posta un commento