Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 settembre 2013

PARTITA ANCHE LA SERIE C FEMMINILE

Ha preso il via anche la stagione del calcio femminile: tre le compagini bellunesi impegnate , tutte in serie C.



Dynamo Vellai (a riposo nella prima giornata), Keralpen Belluno e Domegge, che si sono scontrate nel derby. Derby senza storia, come da pronostico, con un giovanissimo Domegge che ha retto solo un tempo contro un Keralpen che  chiuderà la gara sul 7-0. Obiettivi diversi per le due formazioni: Keralpen che proverà a dire la sua per la scalata alla categoria superiore, Domegge che tenterà di lottare per la salvezza (dalla prossima stagione sarà reintrodotta la serie D). La formula del campionato (girone formato da 7 squadre) prevede che al termine delle consuete gare di andata e ritorno, le prime tre classificate dei vari gironi vengano inserite in nuovi raggruppamenti per giocarsi la promozione, le altre si sfideranno per mantenere la categoria.
Keralpen Belluno

Tornando al derby di domenica, sono andate a segno al 6' Sommariva con un preciso pallonetto, poi però il Keralpen ha faticato tutto il primo tempo a trovare il raddoppio contro un volenteroso Domegge, che in avvio di ripresa subisce però il secondo gol con la Paganin che da fuori area trova il gol della domenica, infilando sotto il "sette". La stessa Paganin trova poco dopo il 3-0, cui si aggiungono le doppiette della Dassiè , il secondo gol personale di Sommariva e la marcatura di Bertelle, per il 7-0 finale, forse punizione eccessiva per il giovanissimo Domegge.

Domegge

Il prossimo turno il Keralpen potrà verificare le proprie ambizioni andando a far visita al Trevignano, additato dagli addetti ai lavori come una delle squadre più forti e favorita per la promozione.  Inizierà il proprio campionato anche il Vellai, in casa del Maser, mentre il Domegge attende in casa il Real Sporting.

RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA PRIMA GIORNATA;
 Keralpen - Domegge 7-0
R. Sporting - AltivoleseMaser 2-4
Villanova -  Trevignano 1-4

CLASSIFICA: Keralpen, Maser, Trevignano 3 , Vellai, R. Sporting, Villanova 0


Nessun commento:

Posta un commento