Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 settembre 2013

Promozione, gir. D. San Giorgio Sedico-Fontanelle 2-1

Seconda vittoria in due gare per il San Giorgio Sedico che supera con una certa fatica il Fontanelle.

UNION SAN GIORGIO SEDICO-FONTANELLE 2-1
GOL: 32’ Simoni (rigore), 43’ Meneghin, 44’ Padovan
SAN GIORGIO SEDICO: Fovero, Zanon (st 16’ Rimoldi), Fagherazzi, Longo, Bez, Prosdocimi, Pontin (st 21’ Rosso), Zanvettor, Simoni, Pilotti, Padovan (st 15’ Ackon). All. Gava.
FONTANELLE: Dal Bo’, De Lazzer, Bianchin, Casonato, Zavattin, Furlanetto, Fagheraz (st 18’ Arnoldo), Zago (st 27’ Chiara), Schifano, Meneghin, Dalla Nora. All. Cescon.
ARBITRO: Toniolo di Mestre. Assistenti Brunzin di Portogruaro e Cecchin di Castelfranco.
AMMONITI: Prosdocimi, Fagherazzi, Pontin, Dalla Nora, De Lazzer, Zavattin
ANGOLI: 9-4
RECUPERO: pt 3’, st 6’

(N.P.) Le tre reti vengono realizzate nel finale del primo tempo: prima Simoni su calcio di rigore, poi Meneghin per il pareggio ospite con deviazione, quindi Padovan per il definitivo vantaggio sedicense.
L’avvio di gara è sostanzialmente equilibrato. Un’occasione per parte nei primi minuti. Poi, al 13’, Schifano centra il palo con un destro secco dal limite dell’area. Al 22’ i padroni di casa protestano per un intervento in area ai danni di Pilotti sugli sviluppi di una punizione: l’arbitro non ravvede alcunché. Al 30’ il portiere Fovero in uscita respinge, sulla linea del limite dell’area, una conclusione di Meneghin: l’arbitro inizialmente vuole punire l’intervento del giocatore accordando la punizione agli ospiti, poi rivede la decisione consultandosi con il collaboratore di linea. Al 32’ Furlanetto commette fallo di mano in area su cross da sinistra di Zanvettor: Simoni trasforma il calcio di rigore che viene accordato ai padroni di casa. Al 43’ Meneghin pareggia con una conclusione da posizione molto defilata che viene doppiamente sporcata (prima da un difensore, poi dal portiere stesso), insaccandosi sul primo palo. Al 44’ nuoco vantaggio dei bellunesi: Padovan devia di testa, in mischia: la palla, probabilmente toccata anche da un difensore, si insacca.
La ripresa. Al 10’ Fovero alza in angolo un’incornata di Meneghin. Al 20’ Rimoldi incorna alto di poco. Attorno alla mezz’ora Fovero è nuovamente impegnato a deviare sul fondo un tiro-cross di Meneghin. Al 36’ Schifano (andato via ai centrali prima, rimontato alle spalle da Bez poi) spreca a tu per tu con il portiere. Al 49’ Zanvettor su punizione sfiora il terzo gol (poco prima, sul fronte opposto, Schifano aveva concluso con un diagonale di poco a lato).

LE INTERVISTE
Gianni Zanella, vicepresidente dell’Union San Giorgio Sedico: “La risposta della squadra c’è stata ed il risultato è buono. Potevamo sicuramente fare qualcosa di meglio sul piano della prestazione. Nel secondo tempo hanno costruito di più gli avversari, ma è anche naturale, poiché volevano a tutti costi il pareggio”.

Claudio Fant, ds sedicense: “Come prestazione, è stata una giornata storta. La partita è stata equilibrata e gli avversari hanno costruito le loro migliori occasioni approfittando di nostri errori difensivi. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni del primo tempo. Teniamoci stretto questo risultato”.

Nessun commento:

Posta un commento