Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 settembre 2013

Belluno al lavoro in vista della Triestina

Venerdì di allenamento per l’A.C. Belluno 1905 che domenica al “Nereo Rocco” affronterà l’Unione Triestina.
Nell’esordio di campionato contro il Trissino Valdagno è arrivato un punto ricco di recriminazioni, per il pareggio nei minuti di recupero della squadra vicentina. A Trieste mister Vecchiato potrà contare sull’intera rosa a disposizione, in una partita che sicuramente regalerà spettacolo ed emozioni.

 
Roberto Vecchiato: “Domenica scorsa contro il Trissino abbiamo disputato una grande partita, creando parecchie palle gol  e concedendo pochissimo ai nostri avversari. Purtroppo nei minuti finali è arrivato il pareggio che non ci ha permesso di festeggiare con una vittoria la prima giornata di campionato. Domenica a Trieste affronteremo una squadra che ha investito nel mercato estivo e che vorrà recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. In settimana ci siamo allenati bene e fortunatamente potrò contare sull’intera rosa a disposizione. Giocare in uno stadio mitico come il “Nereo Rocco” sarà per tutti noi una grande emozione, ma vogliamo assolutamente fare bene, sperando di  festeggiare la prima vittoria in campionato,” spiega il mister gialloblu.

 

Nella giornata di sabato, il Direttore Generale Lorenzo Cresta presenzierà ad una commemorazione per il 50° anniversario della tragedia del Vajont, alla quale sarà presente anche l’Udinese Calcio.
Nella tarda mattinata la formazione di Francesco Guidolin visiterà i luoghi della tragedia, mentre nel pomeriggio, alle ore 16.30 la squadra friulana affronterà in amichevole lo Slaven Belupo (squadra croata di Serie A) sul campo sportivo di Vajont, situato vicino a Maniago.
Al termine dell’incontro le maglie degli atleti verranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
L’A.C. Belluno 1905 è stato invitato alla commemorazione e il Direttore Generale Lorenzo Cresta presenzierà portando una maglia della squadra gialloblu, che verrà poi messa all’asta al termine dell'amichevole.

Nessun commento:

Posta un commento