Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 marzo 2012

Serie D girone C

A.C. BELLUNO 1905 vs ST.GEORGEN 1-1 
Pareggio per i gialloblu e saldo il posto a centro classifica 

Un punto ciascuno non fa male a nessuno: il Belluno continua la serie di risultati utili al raggiungimento della salvezza matematica pareggiando in casa per 1-1 contro i bolzanini del St.Georgen. Partita difficilissima per i gialloblu che sprecano parecchio nel primo tempo trovandosi poi, sotto di una rete, a rincorrere il pareggio fino al 93esimo con Mosca.
Si sapeva fin da subito che i biancorossi sarebbero scesi in città con il coltello fra i denti e Raschi sceglie il tridente d’attacco Radrezza-Marijanovic-Brotto per colpire il prima possibile; il primo quarto d’ora in effetti è un susseguirsi di tentativi pungenti da parte dei gialloblu che però non riescono a buttarla dentro. Con il passare dei minuti la partita si ripristina invece negli equilibri, tanto che a fine primo tempo il risultato è ancora sullo 0-0.
Ma è all’inizio del secondo tempo che accade il patatrac: dopo soli 4 minuti Armin Mayr gonfia la rete mandando in porta pallone e Baù compreso. Gelo al Polisportivo nonostante il clima piacevolmente primaverile. A questo punto, Raschi toglie Brotto e inserisce un fresco Mosca ma l’incontro s’inasprisce minuto per minuto, sia in campo che in tribuna. Gli ospiti tentano in tutti i modi di difendere il risultato con metodi più o meno ortodossi: memorabili malcaduti per tutti i bolzanini che, ad uno ad uno, cadono a terra doloranti e quasi moribondi per tentare di perdere quanto più tempo possibile, mentre il Belluno spinge in tutti i modi, ma con poca concretezza e forse con meno fiducia nelle proprie possibilità. Nel contempo il Polisportivo ritorna quello del girone d’andata, critico e scontroso nei confronti di una squadra che tenta di recuperare lo svantaggio con ansia e timore di non farcela. Il cronometro inesorabile detta il passare dei minuti quando, al 76’, l’arbitro Accomando di Olbia assegna un calcio di rigore ai gialloblu per un fallo in area di Kofler: sul dischetto va Radrezza che sceglie un rasoterra angolato ma intuito da Pietersteiner che devia in calcio d’angolo. Tutto da rifare quindi per i padroni di casa che non si perdono d’animo e continuano a provare a segnare: fatica e poca convinzione però fanno sì che questo non accada. Nel frattempo in tribuna in molti preferiscono abbandonare la nave prima che affondi (Schettino docet?) e se ne vanno: biglietto buttato per loro perché il dolce viene sempre alla fine! Al 93’ Mosca spara finalmente il pallone in rete e l’esultanza è la liberazione di tutti 11 i gialloblu: altri 2 minuti di recupero e l’arbitro concede la doccia per tutti.
Un punto quindi per gli uomini di Raschi che continuano, anche se rallentato, il proprio cammino verso la salvezza matematica. Classifica invariata considerato che anche sugli altri campi è il pareggio a farla da padrona: 34 punti a pari merito con St.Georgen appunto e Sacilese, prossima avversaria di domenica.

A.C. BELLUNO 1905: Baù, Reolon (92’ Lovato), Mastrelli, Furlan, Brustolon, Cresta, Rosso (86’ Masoch), Bono, Marijanovic, Radrezza, Brotto (50’ Mosca). 
A disposizione: D’Antimo, Garzoni, Borotto, Wiesner. Allenatore: Roberto Raschi.

ST. GEORGEN: Pietersteiner, Holzner, Harrasser, Kofler, Brigger, Ziviani, Piffrader (85’ Gattafoni), Obrist, Bachlechener (91’ Mair), Mayr, Mair. 
A disposizione: Pasquazzo, Marietti, Mair, Orfanello, Franzese. Allenatore: Brugger Georg.

Reti: 49’ Mayr, 93’ Mosca.

Ammoniti: Brustolon, Kofler, Mair.

Espulsi: il presidente del St.Georgen per proteste.

Nessun commento:

Posta un commento