Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

10 marzo 2012

JUNIORES PROVINCIALI | 1^ giornata di ritorno

(N.P.) Dopo la pausa invernale e dopo la fase a gironi della Coppa Valbelluna, è ripreso anche il campionato degli juniores provinciali. Di seguito tutti i risultati della giornata con i gol ed i commenti.

Alpago-Plavis 2-2 – Pareggio che la Plavis ha conquistato in rimonta contro un Alpago che arrivava da tre vittorie consecutive ottenute in altrettante gare di Coppa. La formazione di Santa Giustina (per la quale sono andati in gol, quest’oggi, Scotton e Vanz) staziona nella metà di sinistra della graduatoria, mentre quella alpagota era e rimane un po’ più indietro, in quartultima posizione. Grazie, a Claudio Fassin, per la comunicazione del risultato.


Auronzo-Juventina 3-1 – Juventina sconfitta dal fanalino di coda Auronzo. “Nel primo tempo meglio noi – lascia intuire qualcuno nello spogliatoio dei feltrini – che abbiamo fatto gol dopo un tiro di Thomas Gorza su ribattuta al volo di sinistro di Giovani Maciel. Loro hanno colpito una traversa su punizione inesistente. Poi, nel secondo tempo, abbiamo giocato male: abbiamo preso un primo gol su rilancio dalla difesa; poi, allo stesso modo, hanno fatto il 2-1 complice un errore del centrale. Noi, allora, ci siamo riversati in avanti ma loro ci hanno fatto il 3-1 su rigore per fallo di mano in area. Ottimo arbitraggio, a giudizio anche dei cadorini, eccetto sulle spintarelle di mano”.

Castion-Agordina 1-2 – Vittoria scacciapensieri per un’Agordina che, nelle ultime tre partite giocate (quelle di Coppa), aveva sempre perso. “Nel primo tempo ha giocato solo l’Agordina – commenta il tecnico della formazione ospite Marco Lorenzi – invece nella ripresa hanno fatto meglio loro. Per noi sono andati in gol Marcon e, all’ultimo minuto, Selva”. “E’ stato un monologo del Castion – sostiene il dirigente dei padroni di casa Enrico Burlon –: nel primo tempo loro hanno tenuto bene il campo sul piano fisico ma noi abbiamo avuto tre o quattro occasioni  ed abbiamo colto una traversa con Cibien. Nel secondo abbiamo anche sbagliato un rigore con De Min. Noi sprechiamo troppe opportunità e spesso sbagliamo l’ultimo passaggio”.

San Vittore-Cadore 0-0 – Pareggio senza gol tra due delle formazioni meglio attrezzate del campionato e, non a caso, classificate rispettivamente terza e seconda . “E’ stata una partita equilibrata – commenta Ettore Poclener per il Cadore – con un’ occasione per parte. Nel primo tempo siamo andati vicini al gol noi, con Del Favero. Loro, invece, hanno avuto un’occasione nel finale con un tiro parato dal nostro portiere. Lo 0-0 è quindi il risultato più giusto”.

Sedico-San Giorgio 1-2 – Va al San Giorgio, che si impone di misura, il derby sedicense. Per quanto riguarda i padroni di casa è andato a segno Carlo Piccoli su calcio di rigore. Per gli ospiti, invece, hanno trovato la via del gol Alberto Padovan e Fabian Fontanive . Anche una settimana fa, in Coppa Valbelluna, si erano imposti i biancorossi che avevano battuto con un rotondo 3-0 i biancocelesti. Grazie, per aver comunicato il risultato ed i marcatori, a Simone Bristot.

Nessun commento:

Posta un commento