Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 marzo 2012

Promozione | Codognè - Cavarzano 0-0

di Simone Tramontin

CODOGNE' : Fovero, Zanette, Chies, Trentin, Balliana, Borsoi, Gardenal, Camerin, Masini, Pizzol, Furlan. A disposizione: De Felip, Giacomin, Toschi, Lorenzon, Piccin, Salvador, Baldissin.

CAVARZANO: Tormen, De Bon, Tarasco, De Filippo, Bez, Paier, Sitran, Levis, Brustolon, Zanon, Gidoni Giovanni. A disposizione del mister Lauria: Da Rold Marco, Ndeki, Gidoni Giacomo, Barbara, Da Rold Stefano, Casagrande, Bressan.

Primo tempo. Inizia forte il Cavarzano, che si rende pericoloso fin da subito, poi la gara si assesta su un ritmo più contenuto e il gioco staziona sulla mediana. Un minuto di gioco e il Cavarzano sfiora la rete con Zanon che arriva in corsa ma non riesce a mettere dentro da pochi passi il cross teso di Sitran. Due minuti e ancora un altro cross teso di Sitran sorvola tutta l'area senza fortuna. All'undicesimo Giovanni Gidoni sfrutta gli sviluppi di un calcio d'angolo recuperando un pallone al limite dell'area e calciando a fil di palo. Il Codognè gioca la carta dei lanci lunghi e si affida alla corsa dei suoi attaccanti. Al tredicesimo un buon colpo di testa di Pizzol che riceve un cross dalla sinistra chiama all'intervento Tormen. Replica prontamente il Cavarzano che approfitta di una ripartenza in velocità con Zanon che si invola verso la porta ma viene recuperato dal numero 4 locale, bravo a deviare la conclusione da posizione ravvicintata. Un minuto più tardi il Codognè beneficia di una punizione dalla destra sulla quale Trentin non conclude e successivamente un corner con il numero 11 trova un colpo di testa deciso, controllato a terra da Tormen. Il finale di primo tempo scivola via senza altre grosse occasioni.
Nel secondo tempo invece le occasioni migliori, con il Cavarzano tanto propositivo quanto sfortunato. Gli avversari non riescono a imbastire mezza azione, affidandosi unicamente ai lanci lunghi mentre i giallorossi si lanciano in avanti con ampie manovre, sfruttando in particolare le corsie esterne con Gidoni e Sitran. Un giro d'orologio dall'inizio e proprio Sitran suona la carica trovando una conclusione fuori. Il Cavarzano prende coraggio e ci prova, andando vicino alla rete con Brustolon al decimo minuto: Tarasco si fa avanti sulla sinistra, salta l'uomo ed entra in area scaricando la palla proprio sull'accorrente Brustolon che controlla, si gira e calcia, ma la conclusione e' preda del portiere. Cinque minuti ancora e si registra la più clamorosa occasione degli ospiti. Sitran recupera palla fuori area, si gira e lascia partire un sinistro potente che si stampa in pieno sulla traversa. Le premesse al gol sembrano esserci tutte e un minuto più tardi Zanon riceve da Sitran e calcia un bolide che fa la barba alla traversa. Ancora il Cavarzano alla mezz'ora si fa pericoloso: Gidoni salta l'uomo, sfodera un numero per saltare l'avversario, entra in area e appoggia per Tarasco che trova un tiro che ancora sorvola l'incrocio dei pali di qualche centimetro.
Bella prova del Cavarzano, che mette in fila un' altra buona partita dopo quelle delle ultime settimane. Peccato per le occasioni non finalizzate a dovere, perché la vittoria sarebbe stata comunque meritata.

comunicazione@cavarzanocalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento