Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 marzo 2012

BORGATO: “San Giorgio e Cavarzano possono aspirare anche ai playoff”

Gianfranco Borgato (ex giocatore notissimo in provincia ed ex tecnico del Belluno, del Rivignano e della Sacilese) ha rilasciato un’intervista a ruota libera all’indomani del licenziamento dal Conegliano. Il tecnico stava guidando verso la salvezza una società nata praticamente dal nulla nel corso dell’estate ed una squadra messa assieme in pochi giorni. Ora gira i campi, seguendo le altre squadre.
I motivi dell’esonero, dunque? “Del Conegliano non parlo assolutamente. Parlo di tutto ma non di questo”.
Ok. Il ritorno in provincia è possibile e gradito? “Per il momento desidero solo una pausa di riflessione e di tranquillità. Poi quando sarà il momento valuterò le proposte. Non dirò di no, certamente, ad un progetto calcistico davvero serio”.

 
Il torneo di Promozione? “Nervesa e Liventina stanno facendo, ormai, corsa a se. Sono due squadre entrambe di categoria superiore”.
E le due bellunesi? “Stanno facendo bene entrambe  e credo che non avranno problemi a salvarsi senza playout. Potranno forse aspirare a qualcosa di più, magari centrando i playoff: nella fascia centrale, infatti, la classifica è molto corta e c’è grande equilibrio. La vera sorpresa tra le due bellunesi viene dal Cavarzano che ha un organico, a mio modo di vedere, inferiore rispetto a quello del San Giorgio. Quest’ultima, infatti, dispone di una rosa di giocatori a mio avviso davvero forte per la categoria. Dopo un periodo di rodaggio, infatti, il San Giorgio si è ripreso alla grande”.

Questo, invece, il quadro delle gare che si giocheranno questo fine settimana nel girone D di Promozione:
La Marenese-Conegliano (oggi pomeriggio alle 15), Cavarzano-Union Preganziol, Portomansuè-San Giorgio, Pramaggiore-Villorba, Cisonese-Città di Musile, Nervesa-Codognè, Pro Mogliano-Careni Pievigina, Gazzeraolpimpia-Liventinagorghense.

Nessun commento:

Posta un commento