Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 marzo 2012

incontro AIAC


Interessante e piacevole l'incontro organizzato dall'AIAC bellunese e svoltosi martedì sera presso la sala riunioni della piscina comunale di Santa Giustina. L'associazione che riunisce i mister del calcio provinciale ha voluto incontrare lo staff tecnico del Padova Calcio che molto bene sta figurando quest'anno in serie B.
Originariamente all'incontro doveva essere presente l'allenatore dei biancoscudati, Alessandro Dal Canto, ma è stato trattenuto in pianura da impegni societari. Al suo posto – e non si è trattato comunque di un ripiego – sono arrivati il suo secondo (e volto noto per i Bellunesi) Daniele Pasa e Vanni Berlese, altro collaboratore dello staff patavino.
Molto informale e aperta al confronto, la serata è trascorsa  di fronte a una trentina di interessati mister, con una panoramica della “settimana tipo” del Padova, con un focus su come viene preparata la partita successiva e come ne vengono curati i particolari. A seguire, si è sviluppato un confronto sui diversi schemi attuabili e sulla lettura di alcune situazioni di gioco sia in fase offensiva che difensiva. Al termine dell'incontro, oltre ai ringraziamenti di rito, un pizza in compagnia per salutarsi e l'appuntamento in quel di Padova per vedere dal vivo e sul campo, il lavoro della formazione di Dal Canto.

Cla.Ro.

Nessun commento:

Posta un commento