Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 marzo 2012

COPPA VALBELLUNA JUNIORES | i risultati

(N.P.) Ecco tutti i risultati delle gare del terzo turno del torneo Coppa Valbelluna Trofeo Dolomites infissi.

Girone A
Castion-Plavis 0-0 Pareggio a reti inviolate a Castion. La partita è stata caratterizzata dall’espulsione di due giocatori tra le file della formazione ospite. Tuttavia il match è risultato equilibrato. Per la squadra di Santa Giustina, due sono i dati statistici che fanno notizia: terzo pareggio su tre gare e, soprattutto, terza gara conclusa in inferiorità numerica per espulsioni a sfavore.

San Giorgio-Sedico 3-0 Tripletta rifilata al Sedico da parte di un San Giorgio che convince, in Coppa come in campionato. Sono andati a segno Nicolas Herrera (doppietta per l’attaccante biancorosso) e Simone Capraro (giocatore classe 94 già nel giro della prima squadra). A gare piene il Sedico; con un match da recuperare (quello contro il Castion) il San Giorgio.


Girone B
Agordina-San Vittore 1-3 Terza sconfitta in tre gare per l’Agordina e, anche oggi, con tre reti al passivo. La rete della bandiera, per la formazione locale, l’ha messa a segno Marcon. Gli agordini, in precedenza, avevano perso contro la Juventina (3-2 a Vellai) e contro l’Alpago (3-1). Il San Vittore aveva perso all’esordio contro l’Alpago (sconfitta, in quella circostanza, per due reti a zero) e deve ancora giocare il match con la Juventina.

Alpago-Juventina 2-0 Alpago mai pago. Pur con una prestazione non esaltante, gli alpagoti hanno superato all’inglese la formazione feltrina. "E’ stata però una partita da addormentarsi – spiega Enrico Vallasciani per l’Alpago – anche se abbiamo vinto per due a zero. Siamo andati a segno nel secondo tempo: attorno al ventesimo con Da Sois e verso il trentesimo con D’Alpaos. Per noi si tratta della terza vittoria in tre gare e vale il primo posto nel girone, a punteggio pieno". "Risultato giusto per le occasioni - trapela dallo spogliatoio della Juventina - ma arbitraggio assai discutibile. Il nostro mediano Simone Carazzai è stato espulso al quinto minuto perché ha bestemmiato. Arbitraggio impeccabile nei fuorigioco, dubbio in altre circostanze per ambedue le squadre. Ci siamo difesi bene, non hanno tirato molto, poi abbiamo preso una traversa su punizione. Loro, poi, hanno fatto il primo gol. Abbiamo retto bene fino al settantesimo partendo in contropiede, poi hanno espulso per doppia ammonizione un altro dei nostri, Claudio Padovan, ala, e da li non reggevamo. Subivamo e hanno avuto diverse occasioni. Su calcio d'angolo è arrivato il loro secondo gol".

Esaurite le gare della terza giornata, ne rimangono ancora due del secondo turno da recuperare. Per quanto riguarda il girone A, la gara da giocare è Castion-San Giorgio che verrà recuperata mercoledì 7 e che era stata rinviata per impraticabilità del terreno di gioco. Quanto al girone B, invece, il match che manca all’appello è San Vittore-Juventina che non si era disputato a causa della presenza di ghiaccio sul terreno di gioco.

Queste dovrebbero essere le classifiche dei due gironi del torneo.
Girone A: San Giorgio 4 punti in 2 partite; Sedico 4 punti in 3 partite; Plavis 3 punti in 3 partite; Castion 1 punto in 2 partite.
Girone B: Alpago 9 punti in 3 partite; San Vittore 3 punti in 2 partite; Juventina 3 punti in 2 partite; Agordina 0 punti in 3 partite.

A tutti coloro che hanno collaborato fornendo risultati e commenti della giornata, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento