Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 marzo 2012

Promozione | C.Musile - Cavarzano 0-1

di Simone Tramontin

MUSILE: Dall'Arche, Marian (Padovan), Cibin, Teso Alessio, Venturato, Burato, Gatto, Fava (Pavan), Basso, Pivetta (Bardellotto), Tegon. A disposizione: Zanette, Smaniotto, Teso Daniele, Guernier.

CAVARZANO: Tormen Daniele, De Bon, Tarasco, De Filippo, Bez, Zanella, Sitran, Barbara, Brustolon (Ndeki), Zanon (Bressan), Gidoni Giacomo. A disposizione del mister Lauria: Da Rold Marco, Paier, Levis, Tormen Mattia, Da Rold Stefano.

rete di Elia Brustolon al 33' della ripresa
La cronaca:
Buon primo tempo. La giusta dose di velocità e dinamismo che ha regalato quarantacinque minuti divertenti. Da entrambe le parti buone giocate, ma le trame non portano al gol. Parte forte il Cavarzano che prende il campo fin dai primi minuti. Il primo squillo e' di Zanon che nel giro di un minuto dal fischio di inizio si incunea in area: il doppio scambio al limite dell' area con il compagno di reparto Brustolon lo mette davanti al portiere ma la conclusione e' messa in angolo dal difensore. Ancora il Cavarzano macina gioco in avanti e al 5' Brustolon riceve palla in uscita dalla difesa e si lancia in uno contro uno scattando sulla sinistra, arrivando nei pressi dell'area e vedendo deviato il suo pallone dentro. Dieci minuti e ancora l'attaccante giallorosso si destreggia con un dribbling sulla sinistra: doppio passo e ingresso in area in velocità, ma ancora una volta il suo passaggio non ha fortuna. Il Musile si fa sotto e alza il baricentro; un paio di incursioni sulla destra e qualche tentativo di sfondare la linea ospite senza fortuna. Verso la mezz'ora il numero nove di casa raccoglie un passaggio in profondita ma la conclusione e' facile preda di Tormen. Sul finale un calcio d'angolo crea qualche patema ai giallorossi con Tormen che mette la mano a risolvere un batti e ribatti.
Al rientro dagli spogliatoi i locali cercano subito di sbloccare il risultato e tentano di sfruttare gli sviluppi di un calcio d'angolo ma Tormen e' bravo a volare e a mettere fuori un colpo di testa insidioso. Il caldo fa la sua parte e la fatica comincia a farsi sentire per entrambe le formazioni. Le squadre si spaccano e si hanno continui rovesci di fronte che pero' non portano a conclusioni pericolose. Si arriva al ventesimo per registrare un buon tentativo di Brustolon che salta in velocità l'avversario ma vede la conclusione deviata dal portiere in uscita. Risponde il Musile che trova un buon colpo di testa che finisce fuori. Al ventitreesimo Sitran mette un cross teso che sfila davanti alla linea di porta senza che nessuno riesca a metterla dentro e sull'azione successiva il Cavarzano ha da reclamare per un rigore non concesso ai danni di Brustolon, steso nel suo guizzo in mezzo a due avversari. Poco male perché dieci minuti più tardi arriva il gol vittoria, segnato proprio da Brustolon: De Filippo recupera sulla mediana, allarga per Sitran che si incunea un'area, il difensore temporeggia per far sfilare il pallone sul fondo ma e' più lesto l'attaccante giallorosso ad allungare il piede e a trovare sul secondo palo l'accorrente Brustolon, che non ci pensa due volte a segnare. Nei minuti finali il forcing dei locali, ma il Cavarzano è bravo a non farsi sorprendere potendo, alla fine del quarto di recupero, finalmente godersi il ritorno alla vittoria.

comunicazione@cavarzanocalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento