Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 marzo 2012

Presentiamo la 22^ di Prima

Dopo un week-end che ha visto le quattro bellunesi impegnate nel girone G della Prima categoria ottenere ottimi risultati, Domenica si ritorna in campo in una giornata, la ventiduesima, che propone importanti scontri in chiave play-off e play-out. Per quanto riguarda le bellunesi, l'incontro di cartello è sicuramente il derby tra Sedico e Limana che si disputerà in via Ricolt. Impegno non facile nemmeno per l'Alpago che affronterà in trasferta il Fregona di mister Esposito. Concludiamo infine con la Plavis che, sul proprio terreno di gioco, attende il fanalino di coda Cordignano. Andiamo però ad analizzare nello specifico tutti i match di giornata ipotizzando un pronostico.


SEDICO – LIMANA: In quel di Sedico andrà di scena un derby che potrebbe valere una stagione. Le due squadre sono in salute e gli ultimi risultati di entrambe ne sono la dimostrazione più esplicita. Mister Marian non potrà contare sullo squalificato Polloni e questa assenza è doppiamente pesante considerando il ridotto numero di difensori presenti nella rosa dei bianco-celesti. Nelle file dei giallo-blu saranno invece squalificati Nicola Bozzolla e Dal Piva, ma queste due assenze, per quanto pesanti, dovrebbero preoccupare non moltissimo mister Balzan che potrà contare su sostituiti altrettanto validi. Con buona probabilità, alla fine, vincerà chi riuscirà a mantenere i nervi più saldi e ad affrontare la sfida con la giusta tranquillità. Difficile se non impossibile pronosticare un risultato considerando la posta in palio e che si tratta di un derby e quindi...PRONOSTICO: 1 X 2.

FREGONA CALCIO – ALPAGO: Nelle ultime quattro sfide lontane dal Comunità Montana di Puos, l'Alpago ha ottenuto tre sconfitte ed una sola vittoria contro il fanalino di coda Cordignano. In base a questi dati, la trasferta di Fregona non può certo essere considerata una passeggiata per i ragazzi di mister Poletto. Ai giallo-verdi della conca servirà una grande partita per ritornare in terra bellunese con un risultato positivo che garantirebbe a capitan De Nadai e compagni di mantenere i 5 punti di vantaggio proprio sul Fregona terza forza del campionato. I trevigiani arrivano al match dopo l'ottimo pareggio in rimonta in casa del Caerano e recuperano Dall'Anese, già autore di 11 gol in stagione. Mister Esposito ed i suoi giocatori faranno di tutto per ottenere la vittoria e riaprire quindi anche la questione secondo posto che, almeno ad oggi, sembra abbastanza saldamente in tasca dell'Alpago. PRONOSTICO: 1 X.

PLAVIS – CALCIO CORDIGNANO: I trevigiani arrivano a Santa Giustina senza aver ancora conquistato nemmeno un punto nel girone di ritorno ed inoltre sarà assente per squalifica Matteo Cais, il giocatore più prolifico della compagine granata. Mister Tollardo non dovrebbe invece aver nessun problema di formazione considerando che potrà contare anche sul ritorno di Buzzatti che già si era rivisto in campo 2 settimane fa contro il Limana. La Plavis non ha ancora mai vinto in casa in questo 2012 ed ha quindi una grossa opportunità per ottenere i 3 punti davanti al suo pubblico contro il fanalino di coda Cordignano. Basterà non sottovalutare l'impegno come già successo un girone fa quando, a Cordignano, i bianco-azzurri non andarono oltre un modestissimo e deludentissimo 2 a 2. Giocando come nella fase centrale del derby di una settimana fa contro l'Alpago non dovrebbero esserci grossi problemi ad ottenere il bottino pieno. PRONOSTICO: 1.

CALCIO SANTA LUCIA – CASTAGNOLE: Delicatissimo scontro salvezza in quel di Santa Lucia. I padroni di casa hanno appena sconfitto in trasferta l'AltivoleseMaser rientrando in pieno nei giochi per evitare i play-out, mentre il Castagnole, sconfitto una settimana fa dalla Follinese, è precipitato per la prima volta in zona play-out. Gli ospiti hanno iniziato malissimo il loro girone di ritorno e stanno conducendo un campionato  decisamente sottotono, se si considera che ad inizio stagione l'obbiettivo era un campionato di vertice. Il Santa Lucia viene invece da un ottimo momento e farà di tutto per continuare a credere in una salvezza che ad oggi è più che possibile. PRONOSTICO: 1.

CONCORDIA FONTE – CALCIO  CAERANO: Partita importantissima in chiave play-off fra due squadre appaiate in classifica a quota 32 punti e che stanno facendo bene in questo inizio 2012. Nel Caerano fuori l'esperto difensore Tormena che qualche problema creerà agli equilibri difensivi della sua squadra. Il Concordia in casa sta ottenendo meno di quello che probabilmente avrebbe pronosticato ad inizio anno, ma il rettangolo di Onè di Fonte rimane comunque uno dei più insidiosi dell'intero girone. PRONOSTICO: 1 X.

GODEGA – FONTANELLE: Il Godega arriva alla sfida contro la capolista dopo l'inattesa sconfitta contro il Sedico. Il Fontanelle ha invece appena pareggiato contro la Vazzolese e continua nella sua striscia di risultati utili consecutivi (15 vittorie e 5 pareggi sulle 20 partite fin qui giocate ed unica compagine veneta imbattuta nei campionati dall'Eccellenza alla Seconda categoria). I padroni di casa vorranno sicuramente rifarsi davanti al loro pubblico, ma fin qui i risultati ottenuti nel proprio rettangolo di gioco non sono stati esaltanti. Il Fontanelle vorrà invece mantenere la sua imbattibilità, ma non sarà disponibile il capocannoniere Riccardo Meneghin che è stato squalificato. Senza questo giocatore, capace di vincere partite praticamente da solo, gli ospiti perdono molto, ma difficilmente si faranno battere. PRONOSTICO: X 2.

SP CALCIO 2005 – ALTIVOLESE MASER: Entrambe le squadre arrivano al match di Domenica dopo due sconfitte che hanno fatto malissimo: i primi hanno perso in casa del Limana perdendo la loro imbattibilità esterna, mentre i secondi sono stati battuti dal Santa Lucia e hanno così perso una ghiotta occasione per ottenere 3 punti fondamentali in chiave salvezza diretta. Negli ospiti, oltre ai tanti infortunati, saranno assenti per squalifica Bastasin e Casagrande. Nell'Sp Calcio sarà invece squalificato Marchetti, ma la rosa dei padroni di casa è ampia e di qualità e quindi le carte per rifarsi prontamente ed ottenere i 3 punti ci sono tutte. PRONOSTICO: 1.

VAZZOLESE – FOLLINESE DOC MOBILI: I padroni di casa della Vazzolese continuano nel loro ottimo girone di ritorno e dopo il pareggio esterno in casa della capolista puntano ad ottenere una vittoria che li potrebbe far rientrare nella zona play-off. La Follinese ha invece appena vinto il delicato scontro salvezza contro il Castagnole e vorrà ritornare a casa con almeno un punticino che dovrebbe garantirgli di rimanere fuori dalla griglia play-out per almeno altri 7 giorni. PRONOSTICO: X.

Nessun commento:

Posta un commento