Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

05 marzo 2012

PROMOZIONE D | Pareggi per Cavarzano e San Giorgio

di Nicola Pasuch
Cinque vittorie esterne (di cui una per 0-4) e tre pareggi, due dei quali sono venuti alla luce nelle partite che coinvolgevano le formazioni bellunesi. Il Cavarzano ha pareggiato a reti inviolate in casa contro l’Union Preganziol che era terza a pari punti con i giallorossi. Il San Giorgio ha raccolto un punto, non certo da buttare, contro un Portomansuè che lotta per evitare i playout. Quanto alle altre gare di giornata, destano curiosità la goleada del Villorba e la sconfitta casalinga del Pro Mogliano che non perdeva da otto giornate.

TUTTE LE GARE DELLA 7^ GIORNATA
Portomansuè-San Giorgio 1-1 (De Toffoli) – Pareggio esterno dei biancorossi che danno continuità ad una serie di risultati utili che dura ormai da cinque turni (e che è stata recentemente impreziosita dai successi contro La Marenese e Villorba). I bellunesi si sono portati per primi in vantaggio grazie ad una rete di De Toffoli attorno al quarto d’ora del primo tempo. Gli avversari hanno pareggiato il conto dei gol in avvio di ripresa con Piperissa. La formazione di Libano, tra l’altro, ha da recriminare per un presunto rigore non concessole dal direttore di gara. I ragazzi di Sandro Tormen hanno accumulato un margine di tre punti sulla quintultima e si sono portati a due punti dalla quinta. Attenzione, però, perché la classifica è molto corta. Basta una giornata no per ritrovarsi nuovamente nella zona calda. In programma per domenica prossima c’è lo scontro a Libano con il Gazzeraolimpia, terzultimo.

 
Cavarzano-Union Preganziol 0-0 – Nessun gol al Camp de Nogher e tante occasioni per il Cavarzano non concretizzate. I giallorossi hanno attaccato a spron battuto fin dai primi minuti cogliendo prima il palo con Zanon, poi la traversa con Bressan. Inoltre, tra i giallorossi e la possibilità di segnare si è messo in mezzo più di una volta il diciottenne portiere ospite Freschi, risultato decisivo in più di una circostanza con alcune parate davvero strepitose. “I numeri (legni, occasioni e calci d’angolo) parlano per il Cavarzano”, ha commentato a fine gara l’allenatore dei giallorossi Renato Lauria. Sempre nel dopopartita Zanon, peraltro ex Preganziol, non ha celato (e forse è la prima volta che accade) l’obiettivo della formazione giallorossa di ambire ai playoff. Il prossimo impegno per Sitran e compagni sarà la trasferta contro il Codognè, formazione che staziona al limite della zona playout.
Cisonese-Città di Musile 0-1 – Fatica, ma ce la fa anche il Città di Musile a battere l’ultima della classe, la Cisonese, e a confermarsi una delle formazioni che possono contendersi un posto nella griglia playoff. In fondo alla classifica, per la Cisonese,  cambia poco o niente: nemmeno la penultima ha fatto punti.
Gazzeraolimpia-Liventinagorghense 0-1 – Immediato riscatto per la Livgentinagorghense, prima in classifica, che dopo il clamoroso insuccesso dieci giorni fa torna alla vittoria e conserva la prima posizione in classifica. I padroni di casa rimangono terzultimi e sono i prossimi avversari del San Giorgio. In quella circostanza, a Libano, non ci sarà lo squalificato Caramel, ieri espulso. 
La Marenese-Conegliano 1-1 – Finisce in parità il derby trevigiano giocatosi in anticipo, sabato pomeriggio, che ha richiamato allo stadio circa duecentocinquanta spettatori. La gara ha visto protagoniste due formazioni che stazionano a ridosso della griglia playout e che avevano iniziato la stagione con un piglio assai migliore.  
Codognè-Nervesa 1-2 – Il Nervesa non lascia possibilità di fuga alla capolista e va a vincere sul campo del Codognè. Gli ospiti, anche grazie a questo successo esterno, hanno un vantaggio di ben tredici punti sulla terza in classifica ed inseguono a due lunghezze la battistrada Liventinagorghense. I locali aspettano il Cavarzano che farà loro visita tra sei giorni.
Pramaggiore-Villorba 0-4 – Prova di forza e di carattere del Villorba che, per risollevarsi da una situazione di classifica davvero pericolosa, rifila un poker al Pramaggiore. Quest’ultimo rimane pertanto penultimo, a sette punti dalla terzultima e a dieci dalla quintultima (il che, in termini di regolamento, dovrebbe voler dire retrocessione diretta, senza playout).
Pro Mogliano-Carenipievigina 0-1 – Arrestato in casa l’arrembante Pro Mogliano. L’Eclisse Carenipievigina è riuscita a strappare ai locali i tre punti grazie ad una vittoria di misura. Il Carenipievigina è un punto davanti al Cavarzano; il Pro Mogliano è invece una lunghezza dietro al San Giorgio.

LA CLASSIFICA
Liventinagorghense 47; Nervesa 45; Città di Musile 32; Carenipievigina 31; Cavarzano, Union Preganziol 30; San Giorgio 28; Pro Mogliano 27; La Marenese 26; Codognè, Villorba, Conegliano 25; Portomansuè 23; Gazzeraolimpia 22; Pramaggiore 15; Cisonese 14.

Nessun commento:

Posta un commento