Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

08 settembre 2013

Un buon Belluno sconfitto dalla Triestina al Rocco

La sfortuna e una grandissima prestazione del portiere triestino condannano l'A.C. Belluno 1905 alla prima sconfitta in campionato.
Al "Nereo Rocco" la squadra di Mister Vecchiato offre un'altra prova convincente, creando diverse palle gol. Nel primo tempo è l'A.C. Belluno 1905 a fare la partita con Radrezza e D'Incà che in più occasioni vanno vicini al vantaggio. Ad inizio ripresa arriva il gol partita dell'Unione Triestina con Bertoni che con un potente tiro trafigge Schincariol. Il Belluno prova a riorganizzarsi, senza però riuscire a trovare la via del gol. Al 38' la squadra gialloblu rimane addirittura in dieci uomini per l'espulsione di Calcagnotto. La partita si chiude così con la sconfitta dell'A.C. Belluno 1905, nonostante una grande prestazione offerta davanti al pubblico del "Nereo Rocco". Domenica la squadra sarà impegnata contro l'Este, ancora in trasferta.
VOCI DAGLI SPOGLIATOI
Roberto Vecchiato: "La squadra ha disputato un primo tempo veramente ottimo, creando molte occasioni e non concedendo praticamente niente ai nostri avversari. Purtroppo ad inizio ripresa è arrivato il gol dell'Unione Triestina che ci ha tagliato un pò le gambe, anche se dopo pochi minuti la squadra è stata brava a riorganizzarsi per cercare il gol del pareggio. Dispiace aver perso questa partita ma i ragazzi anche oggi hanno disputato una prova di qualità. Domenica affronteremo l'Este ancora in trasferta, in una partita che vogliamo assolutamente vincere," spiega il mister gialloblu.




Marcatori: 47’st Bertoni

Unione Triestina: 1. Franceschini, 2. Lapaine, 3. Cardin (46’ Cipracca), 4. De Bona (65' Pratolino), 5. Vianello, 6. L.Piscopo, 7. Bertoni (86’ Frangu), 8. Stendardo, 9. Godeas, 10. Da Ros, 11. Taddeucci
A disposizione: Del Mestre, Bortolotto, Monti, Paolucci, Pimazzoni, Nuzzi
Allenatore: Maurizio Costantini

A.C Belluno 1905: 1. Schincariol, 2. Pitteri, 3. Mosca (94’ Brustolon), 4. Masoch, 5. Merli Sala, 6. Calcagnotto, 7. D’Incà (89’ Nenzi), 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Radrezza 11. Duravia (83’ Osagiede)
A disposizione: Solagna, Paganin, Sommacal, Dal Farra, Longo, De Toni
Allenatore: Roberto Vecchiato
Arbitro: Enrico Montanari
1°Assistente: Alessandro Blasi
2°Assistente: Graziano Vitaloni
Ammoniti: Merli Sala, Da Ros, Lapaine
Espulsi: 83’ Calcagnotto per doppia ammonizione
Recupero: 2’, 4’

(Dall'Ufficio Stampa del Belluno)

Nessun commento:

Posta un commento