Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 settembre 2013

Ritiro giovanili Plavis: tanti i commenti a caldo

La notizia che la Plavis ha ritirato due sue formazioni giovanili dei tornei Giovanissimi ed Esordienti non coglie impreparati molti addetti ai lavori.
Qualcuno si lascia andare anche ad un po’ di ironia.
Alcuni commenti a caldo. Fabrizio Monticello. “Forse rimanere nel progetto Pizzocco non era così male”...
Milvio Nerviani, giò segretario del Sedico. “Complimenti per la scelta di voler abbandonare il Progetto Pizzocco...ecco servite le conseguenze“.
Già il vicepresidente del Sedico, Gianni Zanella, aveva messo in guardia la Plavis. “Non so cosa abbia intenzione di fare la Plavis – aveva detto - nè dove abbia intenzione di andare e come pensi di affrontare questa nuova avventura, abbandonando il progetto Giovanile Pizzocco. So solo che la strada che ha scelto è una strada molto difficile. Mentre il nostro progetto continuerà” .
Ma il ds della Plavis, Gianpietro Boccanegra, era conscio delle difficoltà.
“La Plavis vuole ricostruire il suo settore giovanile – aveva detto - ma vuole farlo senza entrare in conflitto con nessuno, né con la Pizzocco né con altre società. Il nostro obiettivo è quello semplicemente di rinsaldare il legame tra Plavis e Santa Giustina. E’un progetto che intendiamo realizzare con gradualità. Quest’anno, non a caso, probabilmente, partiremo dai più piccoli. Esordienti, Giovanissimi ed Allievi, probabilmente, continueranno a confluire nella Pizzocco”. Un tentativo di fare qualcosa di più è stato fatto. Non è andata bene.
L’importante è che la riflessione non si faccia soffocare dalle polemiche o dai risentimenti

Nessun commento:

Posta un commento