Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 settembre 2013

Piave-Foen raccontata dagli sconfitti

Ecco come il profilo Fb della società del capoluogo racconta l'1-5 subìto domenica.

“Seconda partita di Coppa Dolomiti per la compagine neroverde e seconda sconfitta. Questa volta, tuttavia, parlare di bicchiere mezzo pieno sarebbe esagerato. Il punteggio ai limiti del set tennistico parla da sé.
 Numerose restano le attenuanti: una preparazione ancora da smaltire, un gruppo con innesti nuovi da amalgamare e un'organizzazione di gioco ancora da rodare. Tuttavia, mister Dall'Anese dovrà lavorare ancora molto sulla formazione dei suoi calciatori. Per vedere in campo gli 11 leoni che il sempre più numeroso pubblico del "Monumental" merita di vedere serve un altro spirito che bisognerà tirare fuori già domenica prossima quando, con l'esordio in campionato, non si potrà più scherzare.
Inutile soffermarsi sulla cronaca. I 5 gol presi sono la conseguenza di un atteggiamento troppo remissivo di una squadra che deve alla svelta trovare le giuste motivazioni e il giusto carattere per ripartire da dove aveva finito la scorsa stagione: con la vittoria.  Uniche note positive della giornata il primo gol in neroverde per il nuovo acquisto Burigo e l'ottimo esordio di Gabriele Balcon: la loro determinazione dovrà contagiare un gruppo atteso immediatamente al riscatto. Conoscendo le potenzialità di questa squadra non abbiamo dubbi che il riscatto non tarderà”.

Nessun commento:

Posta un commento