Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 settembre 2013

Nazionale under 21 calcio a 5: c' è anche il dolomitico Gabriele Savi

di Gianluca Da Poian

Non è certo passata sottotraccia la bellissima notizia che ha visto coinvolto uno dei calcettisti più promettenti del Bellunese: Gabriele Savi, classe 1995, è stato infatti convocato dalla Nazionale Under 21 per il raduno che si svolgerà dal 18 al 21 settembre proprio a Belluno. Per l' ex Atletico Cavarzano, ora alla Dolomitica, si tratta ovviamente della prima convocazione con la casacca azzurra.

Per Gabriele una notizia inaspettata quanto meritata; il giovane di Soverzene infatti, nonostante la giovane età, ha saputo ritagliarsi spazi importanti già nelle scorse stagioni di C2 con la maglia dell' Atletico, dimostrando grande personalità e intelligenza tattica anche contro avversari più grandi. Inoltre, nella scorsa stagione, ha contribuito in maniera decisiva a trascinare la Juniores di mister Danilo Offredi ai play-off nella prima storica stagione della squadra, dimostrando grande umiltà e disponibilità al sacrificio. Ora, per lui, oltre alle porte della A2 con la Dolomitica, si sono aperte anche quelle dell' azzurro più bello, quello che ogni bambino. Inoltre Savi, durante questo raduno, affronterà due amichevoli proprio contro i suoi nuovi compagni di squadra; appuntamento alla Spes Arena per le due amichevoli venerdì 20 e sabato 21 settembre alle 19.00, mentre gli allenamenti si svolgeranno sempre alla Spes con due sedute giovedì e una seduta mattutina nelle giornate di venerdì e sabato. Da tutta la redazione del Calciobellunese un grosso in bocca al lupo a Gabriele.

Ecco nel dettaglio i convocati:


PORTIERI: Joao Carlos TIMM (Kaos Futsal), Tommaso BIANCHI (Città di Bresso), Massimiliano MOLIN (Fenice)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Attilio ARILLO (Napoli), Giacomo AZZONI (Fenice), Davide BAIOCCHI (Acqua&Sapone), Ottavio BALLADELLI (Asti), Nicola BUSATO (Futsal Villorba), Alessio CARBONARO (Augusta), Andrea CARPENTIERI (Acqua&Sapone), Marco CAVERZAN (Marca Futsal), Lucas DA SILVA (Asti), Loris DI GUIDA (Marca Futsal), Yuri DI MATTEO (Pino Di Matteo), Alessandro D’ORRICO (Roma Torrino Futsal), Pierluigi GALLIANI (Pescara), Alessandro GALLINICA (Real Rieti), Mario MASULLO (Pavia), Gabriele SAVI (Belluno), Gabriele SPANO (Manfredonia), Stefano VIDOTTO (Gruppo Fassina), Andrea VITELLARO (Asti)

LO STAFF

Raoul                     ALBANI                                                Allenatore
Massimo               VARI                                                     Segretario
Marco                    BIAGINI                                                Dirigente accompagnatore
Riccardo                BUDONI                                              Allenatore portieri
Vito                        STOPPA                                               Preparatore Atletico
Giuseppe              MACCAURO                                       Medico
Paolo                     CECCARELLI                                     Fisioterapista
Emanuele            ESPOSITO                                           Responsabile Materiale

Nessun commento:

Posta un commento