Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

16 settembre 2013

LA DOMENICA DELLE BELLUNESI

In serie D , dopo la terza giornata, compagini bellunesi ancora a secco di vittorie:
il Belluno (che spesso paga le troppe occasioni sprecate) guadagna un meritato e , comunque, positivo pareggio a Este (momentaneo vantaggio di Osagiede), mentre il Ripa si fa battere in "casa" (a Borgo) dal Marano, ora solitario in terza posizione. Anche in casa Ripa, forse, amnca un po' più incisività sotto porta  Dopo tre turni, Belluno a quota due punti, Ripa fermo a 1.
In Eccellenza, dopo l'avvio positivo, frena la Feltrese, battuto in casa del LiaPiave 3-1: primo tempo equilibrato, con una traversa di mele e due interventi di Bee, nella ripresa  Feltrese avanti con Mele che sfrutta la bella azione sulla fascia e il preciso crosso di Pellicanò. Dieci minuti dopo arriva il pari del LiaPiave seguito dall'espulsione (doppia ammonizione) dubbia di Del Din, con conseguente calcio di punizione dal limite , eseguito magistralmente,che porta avanti i padroni di casa. Nel finale arriva anche il 3-1 (Bee para anche un rigore).
In Promozione ,S. Giorgio Sedico a punteggio pieno dopo due giornate: prestazione decisamente opaca rispetto a domenica scorsa, ma vittoria ai danni del Fontanelle: accade tutto nel finale di primo tempo: Simoni realizza il rigore dell'1-0 , pareggiato dagli ospiti con il tiro di Meneghin. Vantaggio locale ad opera di Padovan,che in mischia, di testa, sigla il 2-1 decisivo.
In Prima Categoria vince solo il Cavarzano, a cui basta mezz'ora per archiviare la pratica Cisonese (apparsa cosa modesta): Bortot e Masoch i marcatori. Cavarzano che quindi raccoglie i primi tre punti dopo la sconfitta all'esordio contro la Ztll. Buon pari per l'Alpago in casa  contro il S. Gaetano: De Nadai e Barattin per i padroni di casa. La Plavis invece pareggia in maniera rocambolesca a Barbisano, sprecando, nei primi venti minuti, almeno 4 palle gol. Una volta trovato il vantaggio con Rexhaj, si fa riprendere e superare, trovando il pari a 5 minuti dalla fine con l'eurogol di Fotia. Al 90' Bello trova addirittura il vantaggio che sembra dare i tre punti alla Plavis, ma un minuto dopo, in pieno recupero,il definitivo pareggio del Barbisano.Veniamo alle due sconfitte giornaliere, con la Ztll che invece perde, tra le polemiche,  a Castagnole, dove rimane in dieci per un'espulsione (più che dubbia) dopo appena sei minuti.Inutile il gran gol di Gavaretti: 3-1 il finale. Perde anche il Limana, per la seconda volta; il Fregona passa 2-1, lasciando gli uomini di Da Rold ancora a quota zero.
In seconda categoria , girone q, finisce pari il derby tra S. vittore e Lentiai, con gli ospiti in vantaggio grazie al rigore di Venturin, pareggiato da Maddalozzo
Nel girone R rimane a punteggio pieno l'Auronzo, che batte il casa il Feletto e resta al comando con il Cappella Maggiore, vittorioso nel big match contro il Vitt. Buon punto anche per il Ponte nelle Alpi, che esce indenne dall'insidiosa trasferta in casa del S. Giustina. a quota 4 troviamo anche il Castion, che deve attendere l'85' per sbloccare la gara contro il Cornei, che assaporava il primo punto in Seconda Categoria. De Lazzer e Bozzolla regalano la prima vittoria agli uomini di Sommacal. Il Cortina impatta con il Tarzo, cosi come l'Alpina va a pareggiare nell'ostico campo del Sarmede. Goleada per il Cadore che seppellisce lo Schiara sotto 7 gol e guadagna i primi tre punti. Sconfitta invece la F. Farra, il casa del Sammartino.
Ha ripreso il via anche il campionato di calcio femminile , al quale proveremo a dare maggior spazio in questa stagione; il derby tra Keralpen e Domegge si è chiuso 7-0 : Paganin , Dassiè e Sommariva (doppietta per loro) e Bertelle.

Nessun commento:

Posta un commento