Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 settembre 2013

Nicola D’Incà: "Buon inizio. E non siamo ancora al top..."

(N.P.) Nicola D’Incà, mister ed ex giocatore dell’Alpago, fa il punto sulla formazione gialloverde dopo il derby contro il Limana, vinto 1-3. Ritornando anche sulle due sconfitte di Coppa.

“Abbiamo iniziato bene il campionato, dopo due partite ufficiali in Coppa nelle quali non avevamo raccolto nulla. Contro il Limana abbiamo fatto bene ed era fondamentale vincere. Un buon lavoro è stato svolto nella fase difensiva e siamo stati bravi ad organizzare le ripartenze. Abbiamo concesso agli avversari un paio di occasioni, dopo i nostri primi due gol, e dobbiamo imparare ad evitare i cali di concentrazione. Nella ripresa abbiamo sofferto un poco contro un Limana che ha fatto la sua gara. Ma il risultato finale, in ogni caso, è giusto”.

L’infortunato Mattia Dal Paos (rottura del crociato nel campionato scorso) potrebbe rientrare ad ottobre. Qual è la condizione fisica dell’Alpago?
“Non siamo ancora al top come condizione fisica. E questo si è evidenziato nella ripresa quando il Limana ha attaccato, nel suo momento migliore, mettendoci in difficoltà”.

Un buon esordio in campionato, ma due sconfitte nel trofeo Regione Veneto che sono costate l’eliminazione.

“A Cison abbiamo disputato una buona gara senza riuscire, però, a raccogliere quello che in realtà meritavamo. Contro il Fregona, invece, eravamo sottotono e non abbiamo fatto una grande prestazione. Sapevamo, dopo la sconfitta con la Cisonese, di essere praticamente fuori dalla Coppa per cui abbiamo lavorato molto, in quella settimana, sul piano fisico e, chiaramente, ne abbiamo un po’ risentito nella partita di domenica”.

Nessun commento:

Posta un commento