Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 settembre 2013

Dolomitica, i giovani al centro del progetto

(G.D.P) I giovani come motore della nuova della Dolomitica; non solo in prima squadra ma anche e, soprattutto, nel settore giovanile.
Fin dalle prime parole dei dirigenti della fusione fra Canottieri e Atletico Cavarzano,si era capito come i giovani avrebbero avuto un ruolo centrale nella nuova società e l' entusiasmo, già alto in partenza, ha toccato picchi molto elevati con la convocazione del gioiellino Gabriele Savi nell' Italia under 21.

Quattro formazioni giovanili, con Under 21 Nazionali, Juniores Regionali, Pulcini e Piccoli Amici a difendere e a tenere alto in maniera sempre più orgogliosa la bandiera di Belluno.

Per quanto riguarda Under 21 e Juniores, entrambe hanno già incominciato la preparazione agli ordini dei rispettivi allenatori, Giovanni De Bona e Danilo Offredi. Per i primi il campionato prenderà il via domenica 6 ottobre, lo stesso week-end della prima squadra, mentre per gli Offredi boys la partenza sarà più avanti, all' incirca fra fine ottobre e inizio novembre. Entrambe però sono ancora alla ricerca di altri giovani, pronti a dimostrare tutto il proprio valore in questo bellissimo sport. Per questo, la società, invita tutti i ragazzi nati fra il 1992 e il 1998, a contattare telefonicamente il responsabile del settore giovanile Simone Soccal ( 333.6538902).

Stesso discorso vale per i più piccoli, ossia Pulcini ( annate fra il 2003 e il 2005) e Piccoli Amici (2006-2008). Già da qualche anno la Canottieri ha avviato il progetto della scuola calcio e anche quest' anno ci saranno queste due formazioni, con i Pulcini che saranno impegnati in un campionato regionale. Anche qui la società mette a disposizione il recapito telefonico (333-42362629) del dirigente Giorgio De Bona per tutti i genitori interessati.



Nessun commento:

Posta un commento