Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 settembre 2013

Coppa Dolomiti. Piave-Foen 1-5

di Denis Fiorot

PIAVE – FOEN   1-5

PIAVE :  De Vettor,  D’Incà (65’ Gaglione), Tormen Andrea (80’ Carato), Tormen Simone, Barattin, Da Riz, Balcon (87’ Manolli), Dalla Torre, Burigo(68’ Burol), Gavaretti, Rapezzi (71’ Cerra).
A disp. : Falluca.
All.: Dall’anese

Foen : Perera, Garlet, Filosa Mirko, Trevisan (46’ Marsango), Nacinovi (75’ Filosa Daniel) Amodio, Zuglian, Cassol (46’ Guadagnin), Siragna, Argenio (53’ Slongo), Pauletti.
A disp. : Scopel, Biasion, Branco.
All. : Cavacece.


Arbitro : Sig. De Cian di Belluno.

Reti :  42’ Burigo(PIAVE); 4’, 24’,60’ Siragna, 57’ Amodio, 60’ (rigore) Pauletti (FOEN) .
Calci d’angolo : 3 a 6
Recuperi : 0, +3.
Ammoniti : Guadagnin (Foen),

Belluno: Il Foen si conferma anche nella seconda giornata di Coppa Dolomiti, vittoria larga e convincente,  nonostante un primo tempo giocato sotto ritmo dai ragazzi di Cavacece. Piave volonteroso meglio impostato in campo rispetto al passato ma poco altro.
Inizio che vede i padroni di casa quasi sfruttare un errore del Foen che su retro passaggio di Zuglian innesta Rapezzi, Perera esce sul limite e sbroglia la situazione. Immediato rilancio del portiere feltrino per il medesimo Zuglian che da centrocampo calcia a scavalcare la difesa dei verdi e sul pallone interviene Siragna dal limite anticipando De Vettor con un pallonetto che si insacca. Buon momento per gli ospiti che nei minuti seguenti ci riprovano con Siragna, Amodio e con un tiro di Zuglian parato a terra.
La partita langue per un buon quarto d’ora quando su azione quasi fotocopia del primo gol, Siragna realizza la doppietta (sempre in pallonetto) questa volta lanciato da Pauletti. Seguono alcune azioni di Nacinovi e Filosa Mirko che mettono dei bei traversoni dalla sinistra ma in qualche modo la difesa di casa si salva. Al 34’ traversa di Argenio con un forte tiro da 30 metri 
A tre minuti dalla fine su una punizione da oltre 35 metri la palla arriva in area, senza grandi pretese, ed il portiere Perera è lento nell’impadronirsi della palla e viene beffato da un’opportunista Burigo che accorcia. Alla ripresa del gioco il Foen cambia marcia grazie anche al nuovo entrato Guadagnin che al 48’ porge un bel suggerimento in area per Siragna che non arriva in tempo per un niente. Due minuti dopo di testa da angolo Garlet colpisce di poco fuori. Piccola reazione dei padroni di casa ma pronto Perera a neutralizzare.
La pressione degli ospiti sfocia nella terza rete al 57’ quando una bella azione sulla sinistra di Zuglian, con un cross a centro area trova pronto e scaltro Amodio ad impadronirsi della sfera e calciare a rete.
Tre giri di lancetta e uno splendido Filosa Mirko effettua un cambio di fronte per Guadagnin che sulla destra di prima gira verso l’area dove Siragna calcia, per il tris personale, in modo vincente in rete per vie centrali.
La partita è praticamente chiusa con una supremazia degli ospiti mai messa in discussione, sempre pungenti con Guadagnin e Zuglian. Al 76’ ancora Guadagnin entra in area e viene steso da Della Torre. Sul dischetto realizza la cinquina Pauletti che festeggia così il proprio trentesimo compleanno.
Foen a punteggio pieno nel girone con l’Arsiè, ma con una partita da recuperare mercoledì a Sovramonte.

Nessun commento:

Posta un commento