Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

16 settembre 2013

2^ cat. Q: un punto a testa per San Vittore e Lentiai

di Andrea Pauletti

Termina con un pari l’atteso derby fra le due bellunesi San Vittore e Lentiai, al vantaggio ospite su rigore con Venturin risponde Maddalozzo a 5′ dal termine. Dopo il fischio d’inizio è il San Vittore a partire meglio e a provare a prendere in mano la partita, mentre il Lentiai aspetta e intanto studia il suo avversario. Poche sono le emozioni durante tutti i 90′, la prima capita al 15′ a Matteo Polloni che si infila tra le maglie bianche della difesa lentiaiese e dal limite prova a trafiggere De Cia, bravo però ad opporsi al diagonale della punta con una bella uscita. Per vedere il lentiai nell’area avversaria dobbiamo attendere la mezz’ora quando è Scarton a mettere in mezzo un pallone dalla destra che però Pauletti non riesce a concretizzare grazie alla buona opposizione della difesa granata. Il primo tempo si conclude così con poche emozioni e tanto gioco a centrocampo. La ripresa inizia allo stesso modo del primo tempo con i padroni di casa che provano a far la partita e il Lentiai ad attendere una sbavatura avversaria, al 56′ è Basei che prova a portare i suoi in vantaggio ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Il San Vittore cala un pò in concentrazione con il passare dei minuti e il Lentiai prende campo trovando al 61′ un rigore per fallo di Dall’Asen su Basei, dal dischetto va Venturin che non sbaglia, un goal da ex per lui. I granata però non ci stanno a perdere, anche per quello che si è visto in campo fino a quel momento. Il colpo lo indovina infatti mister Susanna che inserisce Maddalozzo per un ormai stanco Daniel Chenet, il cambio si rivela azzeccatissimo è proprio Maddalozzo ha riacciuffare il Lentiai al 85′ raccogliendo al limite dell’area un rilancio di Strappazzon e, infilandosi tra i centrali lentiaiesi, di piatto infila De Cia che nulla può questa volta in uscita. Da quel momento il San Vittore prende coraggio e subito dopo è ancora Maddalozzo da fuori a cercare la rete dei tre punti, il tiro però termina a lato, su questa conclusione la partita si conclude negli ultimi minuti infatti le squadre non riescono più a costruire azioni pericolose. Si conclude con un pareggio il derby bellunese con le squadre che alla fine si accontentano di portare a casa un punto a testa e fare un piccolo passo in avanti in classifica. In casa granata il più contento di tutti è sicuramente Maddalozzo che prima della gara aveva preannunciato una sua entrata in campo con goal, ma è tutto l’ambiente a sorridere per la buona prestazione mostrata e per la grinta con cui è stato acciuffato il pareggio, dimostrando una volta di più di crederci sempre fino in fondo.
Formazione San Vittore: Strappazzon, Tavernaro, Perotto, De Cet (63′ Polloni Michele), Dall’Asen, De Boni, Curto, Toigo, Chenet D.(71′ Maddalozzo), Ghaouti, Polloni Matteo.
Allenatore: Susanna Igor

Formazione Lentiai: De Cia, Scarton F., Beggio, Venturin, De Boni A., De Boni M., Zucco, Dal Piva, Basei (78′ Kajibe), Pauletti, Mezzomo (73′ Trizio).
Allenatore: Rozijar Slobodan

Arbitro: Bangolin di Treviso

Nessun commento:

Posta un commento