Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 ottobre 2013

LA DOMENICA DELLE BELLUNESI

In serie D torna alla vittoria il Belluno, che batte la Sanvitese 2-1 e si porta a quota 9: i gol sono opera di Osagiede e, nella ripresa, di un'autorete ospite.
Belluno che sale a metà classifica, e domenica sarà ospite della Sacilese, attualmente quarta forza del campionato. Continua invece l'avvio di stagione negativo per il Ripa, ancora una volta sconfitto : 2-1 in casa del Mezzocorona (gol dei neroverdi ad opera di Tomasi nei minuti finali). Ripa che rimane inchiodato in fondo alla classifica, solitario, con un solo punto : e domenica prossima arriva il Giorgione, terzo in classifica.
In Eccellenza seconda vittoria in campionato per la Feltrese , che non trovava i tre punti dalla prima giornata: 2-0 contro l'Edo Mestre firmato da Giazzon e Mele e sorpasso in classifica ai danni degli avversari di giornata e portandosi a tre punti dal trio di testa. 
In Promozione il S. Giorgio Sedico, dopo la prima sconfitta subita settimana scorsa, non va oltre lo 0-0 in casa del Musile, che annaspa nei bassifondi della classifica. Il ritardo dalla capolista Union Vi. Po. , che non è andata oltre il pari col Gruaro: e domenica prossima, a Libano, andrà in scena lo scontro diretto al vertice.
In prima categoria minuti finali fatali per diverse bellunesi: la Ztll si fa raggiungere dal Godega a tempo abbondantemente scaduto (il vantaggio era stato di Salvador al 23'). Ztll che non vince dalla prima giornata (poi due pari e due sconfitte) e rimane nelle zone basse della classifica, con 5 punti. Beffata nel finale anche una bella Plavis, forse la migliore della stagione, che ha però la pecca di sbagliare una miriade di palle gol: Marsango, nel finale di primo tempo pareggia il primo vantaggio ospite. Nel finale,a 4 minuti dal termine, la beffa, con il gol del 2-1 del Castagnole. Perde anche l'Alpago, alla seconda sconfitta di fila dopo il derby contro la Plavis: sconfitta per 2-1 sul difficile campo del Fregona, che stacca i gialloverdi di tre punti (erano appiate a quota 7 le due formazioni) Finisce in parità il derby di giornata tra Limana e Cavarzano, con i padroni di casa che raccolgono il secondo punto consecutivo, ed i giallorossi che tornano a raccogliere  punti dopo la brutta sconfitta interna della scorsa settimana.
In seconda categoria, girone Q, un bruttissimo Lentiai ne prende 4 dal Trevignano e subisce la prima sconfitta un campionato: solo una vittoria per gli uomini di Rozjiar nelle prime 5 gare, con solo 4 gol messi a segno (ieri il gol del 4-1 ad opera del giovane Vitale, quando la squadra era già sotto di 4 reti). Perde anche il S. Vittore, condannato da un calcio di rigore : feltrini che rimangono a quota tre punti, frutto di altrettanti pareggi: ancora rimandato l'appuntamento con la prima vittoria. Nell'altro girone diversi risultati a sorpresa, ma partiamo dall'alto dove il Vitt continua a vincere: 5 gare vinte su 5, e primato solitario dato che l'Auronzo, che condivideva il primato con la squadra trevisana, è andato a perdere 3-2 in casa del Cappella Maggiore. Settimana prossima sarà ospite dei galletti la Fulgor Farra, che ieri ha subito la quarta sconfitta in cinque gare, cedendo 2-0 in casa contro il S. Giustina. Gli alpagoti rimangono in fondo alla classifica con un solo punto : un avvio disastroso. Tornando alle posizioni di vertice, l'Alpina , in buona compagnia, raggiunge il 4° posto battendo con un secco 3-0 il Cadore e portandosi a 8 punti, con Cappella Maggiore, Cortina (deludente 1-1 interno con il Feletto, che guadagna il secondo punto stagionale) e Sammartinocolle. Un punto sotto troviamo il Castion, ed eccola la sorpresa di giornata: i biancoverdi di Sommacal perdono in casa contro lo Schiara, che bissa la vittoria di sette giorni fa contro la Fulgor Farra e si porta a quota 7, proprio come il Castion. Sorpresa anche in casa Cornei, dove il Sarmede esce indenne pareggiando in pieno recupero il gol di Bruschini. Continua dunque il buon momento del Cornei, anche se il rammarico per i due punti sfumati nel finale rimane. Perde in casa il Ponte nelle Alpi contro il Sammartino, rimanendo a a quota 5. 

Nessun commento:

Posta un commento