Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 ottobre 2013

Terza A.Primo appuntamento con la rubrica dedicata by Alias

Proviamo a dare una lettura a questo girone della Terza Bellunese in appuntamento che cercherà di essere settimanale.
Cominciamo a fare delle valutazioni, siamo a metà girone d’ andata, quindi un primo quarto di campionato.
Monte Tomatico  “uber alles” , squadra tosta di esperienza e molto compatta, conduce la classifica a punteggio pieno (18). Domenica scorsa ha regolato il fanalino Foen(1) che al momento arranca senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Lo scontro Cismon(11) –Juventina(13) ha dato ai feltrini la seconda piazza in solitaria anche se già a cinque lunghezze dalla capolista, nonostante la campagna di rinforzo estiva. Di contro i ragazzi della valle del Brenta quest’anno sembrano meglio impostati e sul terzo gradino del podio staccano il gruppo centrale.
Dove il Longarone(9) giovane ben impostato ma un po’ acerbo, vince a sorpresa in quel di Cesio(8) che incappa nella seconda sconfitta consecutiva, facendosi raggiungere da un’Agordina (8) sorniona. I ragazzi di Curti mantengono un profilo basso ma concreto, mettendo sempre fieno in cascina e hanno regolato con il classico 2 a 0 la Dolomia(6) squadra difficile, al momento, da inquadrare. Il Coi de Pera (8) ha regolato il Sovramonte (3) e pian piano si è portato nella pancia della classifica, squadra d’esperienza che si farà sentire. Il Sovramonte di contro è certamente in una fase di ri-assestamento. Chiudiamo l’analisi dell’ultima giornata con l’Arsiè(7) che battendo la Lamonese(7) raggiunge la medesima in classifica.
Arsiè che sembra cominciare a mettere fuori la testa dopo un avvio difficile e Lamonese (decaduta dalla seconda) che domenica scorsa ha abbondonato la regola dei tre gol dati, presi etc. Squadra “Giano bifronte”, capace di tutto e del contrario.
Domenica si sfidano:
Agordina vs Arsiè: un banco di prova per entrambi, gli uomini di casa posso dare una maggiore caratura al proprio campionato, di contro gli ospiti devono cercare di riconfermare le cose buone fatte ultimamente (direi 1-X);
Foen vs AlpesC.: partita critica per i ragazzi di Cavacece e certamente una cartina tornasole per le ambizione degli ospiti  (direi 1-2);
Juventina vs Dolomia: direi 1 in quanto sicuramente nelle corde dei feltrini;
Lamonese vs Sovramonte: Derby dei derby difficile commentare direi tutte le varianti possibili (1-X-2);
Longarone vs Cismon: la gioventù contro l’esperienza (X-2);
Monte Tomatico vs Coi de Pera: due squadre che hanno alcuni tratti in comune (vedi l’esperienza di molti uomini), propendo giocando in casa e per il momento magico dei padroni di casa per l’1.

Buona Domenica.

“Alias”

Nessun commento:

Posta un commento