Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 ottobre 2013

Limana: Da Rold confermatissimo. De Bona: “Gruppo compatto”

(N.P.) “Il gruppo è compatto e remiamo tutti dalla stessa parte”. Il Limana sta attraversano un difficile avvio di campionato. Ma la fiducia ai giocatori e a mister Dino Da Rold – che molto bene ha fatto l’anno scorso, in gialloblu, e, in precedenza, a Sedico – non è mai stata in discussione. Lo spiega il ds Stefano De Bona.
“Non possiamo certo dire che siamo tranquilli, perché con due punti in otto partite non può esserci la massima tranquillità. E la società è la prima a preoccuparsi. Ma il gruppo c’è e sappiamo di essere tutti sulla stessa barca. Sapevamo e sappiamo che la Prima categoria è un campionato difficile ma siamo consapevoli di poter farcela e i risultati arriveranno. Dino una persona squisita e ci saprà portare fuori da questo momento”.
Da allenatore, Da Rold ha trascinato prima il Sedico, poi il Limana dalla Seconda alla Prima categoria. Da calciatore, invece, ha chiuso la carriera contribuendo alla conquista della Promozione da parte del San Giorgio.
De Bona, poi, torna su questo non felicissimo avvio di campionato.

“Nelle ultime tre giornate abbiamo raccolto sicuramente meno di quello che abbiamo seminato. Ma di solito, alla lunga, nel calcio vige la legge della compensazione e quindi siamo fiduciosi. Domenica abbiamo fatto un altro passo in avanti. Si parla anche di arbitri, ma sono convinto che quando i risultati cambieranno anche tutti questi fattori cambieranno: dobbiamo essere bravi a crearci le situazioni favorevoli”.

Nessun commento:

Posta un commento