Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 ottobre 2013

Settore giovanile Dolomitica: weekend da dimenticare

 Fine settimana da dimenticare per le rappresentative Under 21 e Juniores (foto) della Dolomitica Futsal, sconfitte rispettivamente 11-1 e 11-5 contro Villorba e Chioggia. Va detto che entrambe le formazioni giocavano contro avversari che lotteranno fino alle fine per posizioni di vertice e, soprattutto per la Juniores, si trattava della prima partita ufficiale della stagione. Ecco le cronache della sfide dal sito ufficiale della Dolomitica Futsal




UNDER 21 NAZIONALE:
L’Under bellunese che va in scena al PalaTeatro manca di molti dei suoi protagonisti: all’appello non rispondono tutti i giocatori della trasferta di Milano nonchè Marcon, Dal Pan, Gorgoglione e Faccin. Il Villorba è forte:  si sa, e lo dimostra, anche se occorreranno setti minuti per il vantaggio dei padroni di casa su calcio di punizione.
La Dolomitica riesce a stare in partita fino a metà del primo tempo ma poi ha il sopravvento la maggiore classe avversaria: il primo tempo si chiude sul 4 a 0. Il rientro in campo è ancor più traumatico: in cinque minuti il Villorba alza l’asticella sul 9 a 0. Mister De Bona capisce che non è giornata e fa ruotare tutti i giocatori a disposizione compresi i due Juniores in lista De Biasi e Piccininno. Il gol della bandiera biancoblù porta la firma di Alberto Zaetta (nella foto). Villorba di un altro pianeta, Dolomitica che, al di là delle assenze sicuramente rilevanti, dovrà lavorare di più in settimana, in vista del match interno con il Flaminia.


JUNIORES REGIONALE:  
"Forte il Chioggia, inesperti noi” : con queste parole il dirigente biancoblù Soccal ( per l’occasione in panchina) riassume la prima uscita di stagione per gli Junior di Offredi a Chioggia. I Leoni veneziani impongono il loro power, in qualche occasione il quintetto bellunese pecca di ingenuità. Primo tempo 7 a 3 per i padroni di casa, con la Dolomitica che resta attaccata al match fino a metà del primo tempo. La Dolomitica nella ripresa entra in campo con altro piglio, e con due gol di Battiston si riporta sotto sul 5 a 7. In contropiede però l’esperto Chioggia punisce la Dolomitica forzatamente arrembante.  Reti Dolomitiche siglate da Battiston che va di tripletta, De Biasi e Piccininno. Sabato prossimo esordio in casa alla Spes ospiti i veneziani del Perarolo Vigontina.

 
 
sito ufficiale della Dolomitica Futsal


Nessun commento:

Posta un commento