Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 ottobre 2013

Piave soddisfatto e fiducioso per la prima vittoria

Vittoria all'inglese del Piave che trova il primo successo stagionale contro il Real Damos.
"Arriva finalmente la prima vittoria stagionale - scrive la società su Facebook - , cercata, sudata, meritata. Partita quasi a senso unico, con gli ospiti che si sono fatti vedere in avanti solo in occasione di qualche rara disattenzione dei neroverdi, ma tirando nello specchio solo una volta in novanta minuti, senza tra l'altro impensierire De Vettor.
Il Piave gioca un primo tempo un po' bloccato, così come gli ospiti, forse sentendo troppo l'importanza della partita, ma si fa sicuramente preferire sia sul piano del gioco che delle occasioni, con Burigo che in due occasioni non riesce a centrare la porta.
 La ripresa inizia con una leggera pressione degli ospiti, ma anche grazie ai cambi il Piave recupera smalto e inizia a spingere per cercare il vantaggio. Il gol arriva al minuto settanta, grazie ad una bella azione Rapezzi-Perale-Cerra che porta la punta sul fondo, da dove parte un cross preciso che Gavarretti di testa spinge in rete. Per una volta i ragazzi di Dall'Anese non si fanno prendere dalla paura, e continuano a tenere botta, trovando il raddoppio ancora col proprio bomber, che in contropiede mette in rete con un pallonetto tanto pregevole quanto involontario  La partita finisce lì, gli ultimi minuti servono solo per gestire il risultato e godersi il frutto di tanti sforzi.
 Domenica trasferta in Zoldo, sperando che la vittoria abbia sbloccato la testa della squadra: il nostro posto è lì con le altre, a giocarsela partita dopo partita".

Nessun commento:

Posta un commento