Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 ottobre 2013

Il punto sulla serie D girone C....di Gio


Giornata neutra quella di domenica! Tantissimi pareggi e solo tre squadre guadagnano i tre punti della vittoria: Pordenone, Este e UF Monfalcone. In classifica cambia ben poco, anche se tutto è scombussolato dalla notizia giunta mercoledì dal giudice sportivo: non sono stati omologati tre risultati, tutti e tre a causa di giocatori inseriti in lista non avendo mai scontato le proprie squalifiche. Dunque attendono i tre punti extra il Belluno, il Giorgione ed il Pordenone che tornerebbe a punteggio pieno dopo otto partite: solo il Savoia e la Roma sono riuscite a compiere tale impresa. 

Partiamo con i risultati proprio dai neroverdi. Nell'anticipo del sabato con diretta Rai, il Pordenone sbanca e stordisce la vicecapolista Marano nello scontro al vertice. Una gara molto divertente e ben giocata, chiusa da una doppietta di bomber Zubin che porta molto in alto il Pordenone, per poi innervosirsi e venire espulso per un fallo di reazione. 
Il Girgione, in attesa dei tre punti a tavolino, non va oltre al pareggio in casa contro il San Paolo Padova. Succede tutto nel secondo tempo, con Zecchinato che porta in vantaggio i castellani, ma Volpara nel finale decreta il pareggio padovano. 
Pareggio a Belluno tra i grifoni ed il Montebelluna dopo novanta minuti poco indicati ai minori. Partita molto maschia ed un arbitraggio discutibile comportano una cattiveria negli interventi che non ha aiutato allo spettacolo. Il Belluno, parlando di calcio, gioca molto bene e non concede nulla ai trevigiani, ma il solito problema sotto porta si fa sentire, così il gol non arriva dopo parecchie occasioni. Il risultato è un inevitabile 0-0. 
Dopo la sconfitta a Dro, la Triestina torna lentamente a fare punti in casa contro una quotata Sacilese. Alabardati immediatamente in vantaggio grazie all'ex pordenonese Massimilano Sessolo che insacca al secondo minuti. La gara sembra avviata alla seconda vittoria triestina, ma a un quarto d'ora dalla fine arriva il pareggio di Beccia. 
Incredibile ad Este! La Sanvitese in vantaggio nel primo tempo controlla la gara per cinquanta minuti prima dell'incredibile: due rigori in due minuti per i padroni di casa regalano all'Este un'insperata vittoria a due minuti dal termine!
Vittorio Falmec ancora in difficoltà. Nella sfida con il Ripa Fenadora non riesce a confermare il 3-0 della scorsa stagione. Partita interessante anche dal punto di vista statistico in quanto le due compagini arrivarono rispettivamente prima e seconda nel girone B di Eccellenza Veneto della scorsa stagione. Finisce con un pareggio a reti bianche che non serve a nessuno, soprattutto al Ripa che si vedrà togliere anche gli agognati primi tre punti conquistati contro il Giorgione domenica scorsa. 
Rimane nell'ombra il Dro, che quatto quatto continua a rimanere nella pancia della classifica nonostante venga spesso sottovalutata dai pronostici settimanali. Nella lunga trasferta di Tamai Brugnera conquista un prezioso pareggio che accontenta i trentini ma inguaia le furie rosse pordenonesi che non riesce a decollare: sono dieci anni che il Tamai che non partiva così male.
Anche il Trisssino Valdagno fatica a ritrovare la vittoria e non va oltre il pareggio contro il Mezzocorona. Partono bene gli ospiti che riescono a portarsi in vantaggio al 38' con Clementi, ma dopo il riposo è il TriVal a fare la gara, completando la rimonta con Marchetti e Amassoka. Il forcing trentino, infine, regala il pareggio con Tait per un pareggio tutto sommato giusto. 
Nei piani bassi della classifica soccombe ancora la Fersina Perginese. Conquista i primi sudati tre punti il Monfalcone, ma solo al 91' con un rigore del solito Acampora per una boccata d'ossigeno per la società dei cantieri triestini.
Girone C
Tamai-Dro 0-0
Fersina-Monfalcone 0-1 (46' st Acampora su rigore)
Vittorio Falmec-La Fenadora 0-0
Giorgione-San Paolo Padova 1-1 (29' st Zecchinato, 41' st Volpara)
Belluno-Montebelluna 0-0
Triestina-Sacilese 1-1 (2' pt Sessolo, 32' st Beccia)
Trissino-Mezzocorona 2-2 (38' pt Clementi, 9' st Marchetti, 25' st Amassoka, 41' st Tait)
Este-Sanvitese 2-1 (38' pt Giuliani, 42' st Mazzeo su rigore, 43' st Gasparello su rigore)
giocata ieri:
Pordenone - Marano 2-0 (7' pt Zubin, 5' st Zubin)

Nessun commento:

Posta un commento