Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 ottobre 2013

Tibolla esordisce, ma l'Italia è eliminata

Alberto Tibolla gioca, ma l’Italia perde per 2-0 con il Messico e viene eliminata negli ottavi di finale dei mondiali Under 17 allo stadio “Mohammed Bin Zayed St.” di Abu Dhabi.
All’esordio in questa manifestazione, Alberto, forte centrocampista sedicense in forza al Chievo Verona, è entrato in campo al 22’ della ripresa al posto di Calabresi, terzino destro. Tibolla è stato schierato a centrocampo, davanti alla difesa, per dare maggior intensità alla selezione italiana. Appena entrato, si mette in evidenza con un paio di interventi puntuali in mediana, fermando potenziali azioni offensive dei messicani. Poi, nei minuti finali, si è spinto più volte in area di rigore per sfruttare le sue abilità nell’elevazione sugli sviluppi di alcuni calci piazzati.



Non è bastata, dunque, la buona prova degli Azzurri, e di Tibolla, che costruiscono diverse occasioni ma non riescono a concretizzarle. Al 26’ Diaz porta in vantaggio i messicani con un tiro imprendibile da fuori area (immobile il portiere azzurro Scuffet). L’Italia cerca di reagire allo svantaggio, colpendo anche un palo, ma si va al riposo con gli americani avanti di una rete. Nella ripresa il tecnico Daniele Zoratto si affida ai cambi per invertire l’inerzia della partita, e in particolare al sedicense Alberto Tibolla. Ma l’assalto – che si trasforma in un vero e proprio assedio – porta gli Azzurrini a scoprirsi, tanto che nel recupero finale, in contropiede, il Messico trova il gol del definitivo raddoppio. 

Nessun commento:

Posta un commento