Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 ottobre 2013

Belluno riacciuffato nel finale: è 1-1

Purtroppo la storia si ripete. Un’altra grande prestazione della squadra gialloblu non è servita a portare a casa i tre punti contro il San Paolo PD.
Le assenze pesanti in casa gialloblu non hanno scoraggiato i ragazzi di mister Vecchiato che fin dalle prime battute hanno imposto il proprio gioco, al cospetto di una squadra di livello e spessore come quella padovana. Dopo alcuni tentativi, al 24′ D’Incà realizza un eurogol con un potente tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Il primo tempo si chiude così con il vantaggio dell’A.C. Belluno 1905. Nella ripresa la squadra gialloblu parte ancora forte e va vicina al raddoppio con un colpo di testa di Duravia che finisce sopra la traversa. Al 83′, in uno dei pochissimi  tiri in porta della squadra padovana, Moresco trova il pareggio con un preciso diagonale da dentro l’area. Nel finale potrebbe addirittura arrivare la beffa, ma Schincariol è strepitoso a salvare il risultato su una conclusione di Lucchini e domenica al Polisportivo arriva il Dro.
 
 
 
 
 
 
VOCI DAGLI SPOGLIATOI
 
 
Roberto Vecchiato: “Anche oggi l’amarezza è tanta perchè abbiamo disputato veramente una grande partita e avremmo meritato i tre punti. Il nostro primo tempo è stato ottimo, mentre nella ripresa il ritmo è leggermente calato, anche se abbiamo comunque continuato ad attaccare per cercare il raddoppio. Il pareggio del San Paolo PD è stato un colpo molto duro e addirittura nel recupero abbiamo rischiato la beffa, con Schincariol che è stato bravissimo a salvare il risultato. Sono felice della prestazione di tutti i miei giocatori, con delle ulteriori conferme dai ragazzi più giovani, che hanno giocato con personalità e determinazione,” dichiara il mister gialloblu.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Marcatori: 24’ D’Incà, 83’ Moresco

San Paolo PD: 1. Savi, 2. Gomiero, 3. Poletti, 4. Longhi (58’ 20. Villatora), 5. Milani (58’ 16. Ursella), 6. Faloppa, 7. Cadau (76’ 19. Moresco), 8. Bedin, 9. Zecchinato, 10. Luccini, 11. Piaggio
A disposizione: 12. Vianello, 13. Bertelli, 14. Scarabello 15. Protto, 17. Benucci, 18. Franceschini
Allenatore: Nicola Saviolo

A.C. Belluno 1905: 1. Schincariol, 2. Paganin, 3. Sommaca (86’ 13. Calcagnotto), 4. Masoch, 5. Brustolon, 6. Merli Sala, 7. Osagiede, 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. D’Incà (73’ 18. Nenzi), 11. Duravia
A disposizione: 12. Solagna, 14. Pescosta, 15. Posocco, 16. Dal Farra, 17. De Toni, 19. Moretti
Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Cristian Cudini
1°Assistente: Stefano Zecchin Mazzocut
2°Assistente: Federico Meloni
Ammoniti: Paganin, Gomiero, Bedin, Piaggio
Recupero: 0’, 3’

(dall'Ufficio Stampa del Belluno)

Nessun commento:

Posta un commento