Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 ottobre 2013

C.S.I.: Plumber sempre in testa. In A2 Sottocastello si riprende la vetta, Berton comanda nell'altro girone

Il Plumber passa agevolmente sul campo del Vignui e rimane in testa, seguito a tre punti dal Bar Dassi (che però ha giocato una gara in meno) vittorioso in extremis sul Cral Farrese.

Perde terreno il Top House, battuto e agganciato in classifica dal Chies. In coda successo fondamentale del S. Vittore nella sfida salvezza col Roe, sempre più inguaiato in fondo alla classifica.
Nel girone 1 di A2, cade la Feltrese in casa dell'Enego (terza vittoria consecutiva), lasciando la vetta solitaria al Ristorante Berton che batte la Farrentina. Al secondo posto sale la Stella Azzurra, che passa a Cismon. Il Ripa batte la Porcenese mentre Villabruna e American's bar impattano.
Nell'altro girone torna in vetta il Sottocastello, che batte l'ex capolista Bar 88 e la scavalca al vertice della graduatoria. Perde terreno il Van Gogh, sconfitto malamente il casa dal Mille Baci che torna alla vittoria dopo due ko di fila. Risale anche il Willy's, al secondo successo consecutivo, mentre il Pezzin  batte il Bar Quadrifoglio.
Negli Over 37 continua la marcia a punteggio pieno del Tomo  (7-1 al F.lli Malacarne) e del Danta, che però ha giocato una gara in meno (vittoria sul Comelico per 4-1) .Rallenta il Sedico fermato dal Bar La Sosta, che dimostra di essere all'altezza dei primi posti

SERIE A1
Vignui - Plumber 0-4 Tutto facile per il Plumber contro una delle ultime in classifica. Sblocca il risultato Zandomeneghi su calcio di punizione, le altre reti sono di Moret e ancora Zando, che chiuderà la gara con una tripletta. Olumber che dunque conserva i tre punti di vantaggio sul Bar Dassi , che ospiterà nel prossimo turno
Bar Dassi - Cral Farrese 3-2 Dassi che ha ragione di un ottimo Cral solo nel finale, e si mantiene in scia del Plumber, cui andrà a fare visita nel prossimo turno. Primo tempo con possesso palla nettamente a favore del Dassi, che però non produce grosse occasioni. Nella prima metà del secondo tempo i padroni di casa si portano sul 2-0: prima Simone Segat risolve una mischia in area, poi Mattanini parte da centrocampo, salta due difensori e portiere e deposita in porta. Quando il Dassi sembra in pieno possesso della gara subisce il ritorno di un mai arrendevole Cral che con Cavalet, che si lancia su una palla centrale, accorcia le distanze. La squadra di casa subisce il colpo  e il Cral trova anche il pareggio con Luca Acerra che approfitta di una corta respinta del portiere e segna.  Nel finale il Dassi si lancia all'attacco, rischiando anche di subire il 2-3 (ancora con Acerra il cui tentativo è sventato da un'ottima parata di  Daniele Tormen)e, proprio all'ultimo respiro, trova il gol vittoria  con un colpo di testa di "cervo bianco" Bridda, che regala ai suoi una vittoria ormai insperata. Per il Cral rimane la consolazione di un'ottima prova in vista della sfida di domenica contro il S. Vittore, il Dassi si prepara alla sfida alla capolista Plumber: obiettivo aggancio.
Top House - Chies 1-2 Prima sconfitta stagionale per il Top House che vede scappare il Plumber a sei punti (seppur con una gara in più). La rete di De Paris Matteo non basta ad evitare la sconfitta e l'aggancio in classifica da parte del Chies, che va a segno con Cibien Michele e Formenti Enrico
S. Vittore - Roe 2-1 Seconda vittoria consecutiva per il S. Vittore, che nel primo tempo rischia più volte di andare sotto (troppe le palle gol fallite dagli ospiti) me nella ripresa trova il vantaggio Trevisson Tommaso. Pareggia per il Roe Paolo Casanova, ma un colpo di testa di Angaran Maurizio regala tre punti fondamentali al S. Vittore in chiave salvezza: per il Roe , invece, la situazione si fa davvero complicata.

CLASSIFICA (Tra parentesi le gare giocate)
Plumber 16 (6) , Bar Dassi 13 (5), Chies 10 (5) Top House 10 (5) , S. Vittore 6 (5) Cral Farrese 6 (6), Soccher 3 (5), Vignui 3 (5), Roe 3 (6)

SERIE A2, GIRONE 1
Farrentina - Rist. Berton 0-2 Vitalie e Allegrini regalano al Berton la quinta vittoria consecutiva che, sommata al ko della Feltrese in quel di Enego, significa vetta solitaria, con un punto di vantaggio sulla Stella Azzurra (l'unica squadra in grado, fino a questo momento, di battere la capolista). Il prossimo turno mette in programma Ristorante Berton - Enego, con i vicentini in un grande momento di forma. La Farrentina, che rimane con un solo punto all'attivo,  farà visita alla vice capolista Stella Azzurra
Enego - Feltrese 1-0 Dopo un avvio difficile, l'Enego si riprende alla grande ed inanella il terzo successo consecutivo: stavolta è l'ex capolista Feltrese ad ammainare bandiera bianca e, di conseguenza, perdere la testa della classifica. Il gol partita è un gran gol, e porta la firma di "Keko" Caregnato, che raccoglie una respinta della difesa, avanza palla al piede e dai venti metri fa partire un missile che si infila sotto l'incrocio: il portiere può solo guardare. I padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco e sfiorano più volte il raddoppio, ma nel finale rischiano di farsi raggiungere, e serva una prodezza del portiere per salvare il risultato. Nei minuti di recupero proteste ospiti per un presunto fallo di rigore (sembrava esserci, per stessa ammissione della squadra di casa), ma è l'Enego a portare via i tre punti in vista del prossimo impegno in casa della nuova capolista, sognando un altro sgambetto.
Ripa - Porcenese 1-0 Il rigore di D'incà Lorenzo alla mezz'ora del primo tempo , per un netto fallo (ammesso anche dalla squadra ospite) di Grando, consente al Ripa di passare in vantaggio alla prima vera occasione. La Porcenese fa la partita e sfiora il gol con Kuci, il cui diagonale è respinto sulla linea di porta. Poco dopo lo stesso Kuci va a colpire il montante , su calcio di punizione. L'assedio ospite continua (Ripa in dieci per il rosso dirette comminato  a metà ripresa a D'Incà Lorenzo) ma porta soltanto ad un tiro, alto di poco, di Zanella e un palese rigore non concesso dall'arbitro per fallo di mano di De Din allo scadere
Cismon - Stella Azzurra 1-3 La vittoria consente alla Stella Azzurra di portarsi, in solitaria al secondo posto, alle spalle del Ristorante Berton. La gara è caratterizzata da un forte vento, che non agevola al costruzione del gioco. Il primo tempo si chiude sull'1-1: ospiti in vantaggio con un bel diagonale di Francesco Lusa, innescato da Giovanni Sorriente. Poco dopo arriva il pareggio del Cismon ad opera di Emanuele Faoro, con un tiro dal limite (decisiva la deviazione di un difensore che rende vano il tentativo di intervento del poritere ospite). Nella ripresa Stella Azzurra ancora in vantaggio con Zuir Farhan, che sfrutta un rinvio del proprio portiere Attilio Scalise (favorito anche dal vento) ed in velocità ruba il tempo ai difensori e deposita in rete di esterno destro.  Il terzo gol è opera di Francesca Avanzo che deposita in rete un tiro di Diego Zanella finito sul palo)
Villabruna - Porcenese 1-1 Una rete per tempo e le due squadre escono con un punto a testa : Villabruna in vantaggio nel finale di primo tempo con il colpo di testa di Meneguz Daniele su azione di calcio d'angolo: pareggia nella ripresa l'American's bar con un calcio di punizione di Corso Andrea, sporcato dalla barriera.

CLASSIFICA (tutte le squadre hanno disputato sei gare)
Rist. Berton 15, Stella Azzurra 14, Feltrese 12, Enego 9, Villabruna 8, Ripa 7, Cismon 7, American's bar 6, Porcenese 5, Farrentina 1


SERIE A2, GIRONE 2
Bar 88 - Sottocastello 1-2 Dopo averla persa soltanto una settimana fa (proprio ad appannaggio del Bar 88), il Sottocastello vince lo scontro diretto e si riprende la leadership del girone. Primi venti minuti senza grandi occasioni, con le squadre che si neutralizzano a vicenda. Alla mezz'ora l'episodio che sblocca la partita; l'arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, che Filippo Dolcini trasforma (non senza qualche brivido). Il pareggio dei padroni di casa è opera di Vecchio Simone, lesto ad approfittare di un'incomprensione tra portiere e difensore. Il bar 88 spinge alla ricerca del vantaggio, rendendosi più volte pericoloso, specie su calci di punizione dal limite. Ma è di nuovo il Sottocastello a passare, ancora con Dolcini Filippo: sulla sua conclusione la deviazione di un difensore mette fuori causa il portiere. L'ultima speranza di pareggio per i padroni di casa si spegne sulla traversa, a pochi istanti dalla fine. Bar 88 che dunque perde la vetta, e il prossimo turno prevede la sfida al Pub Van Gogh : vincere significherebbe riprendersi la testa, visto il riposo del Sottocastello (Bar 88 e Van Gogh devono ancora riposare)
Pub Van Gogh - Mille Baci 1-3 Sorpresa a S. Giustina, dove il Van Gogh viene sconfitto dal Milel baci che torna a vincere dopo due sconfitte consecutive, portandosi in zona play-off. Per i padroni di casa rete di Mattia Buffello, per gli ospiti a segno Marco De Zanet, Moreno Zanvettor e Tonino Fresu. Il Van Gogh ospiterà, nel prossimo turno, il Bar 88 : perdere potrebbe significare distaccarsi pesantemente dal primo posto, considerando che c'è ancora il turno di riposo da osservare. Il Mille baci, invece, ha la possibilità di rafforzare il proprio piazzamento nella zona play-off ospitando il Cantine Riunite.
Willy's bar - Cantine riunite 4-2 Facchin Demis, Falcata Massimo, Monestier Manuel e Gasperin Massimiliano regalano ai padroni di casa la seconda vittoria consecutiva, dopo le prime tre sconfitte nelle prime tre giornate. Il Cantine subisce un'altra sconfitta (la quarta in 5 gare): inutili le reti di Soccal Roberto e l'autogol dei padroni di casa
Bar Pezzin - Bar Quadrifoglio 3-2 Faoro e Dalle Mule non bastano agli ospiti: Cernuschi Simone, Coppe Lorenzo, Fikret Mirto regalano ai padroni di casa il terzo successo stagionale e una posizione di classifica che consente di puntare ai play-off. Per il Quadrifoglio secondo ko di fila.

CLASSIFICA (Tra parentesi le gare disputate)
Sottocastello 14 (6) Bar 88 12 (6) Pub Van Gogh 10 (6) , Mille Baci 9 (5) , Bar Pezzin 9 (5) Willy's bar 6 (5) Bar Quadrifoglio 5 (5) Cantine Riunite 3 (5) Meano 1(5)

OVER 37
Tambre - Pizz. Salinas 0-0
Sois - Roe 1-3 ( Bigon Matteo - Masoch Viviano, Boito Arrigo, marcon Giacomino)
F.lli Malacarne - Tomo 1-7 (Dalla Corte Diego - Campigotto GianAntonio 2, Fortuna Lorenzo 2, Stefanon Walter, Callegehr Dario, Fent Eddy)
Azzurra Rasai- D. Vellai 0-7 (Bonan Luigi2, Costa Giorgio2, Rizzo Giovanni, Maccagnan Fabrizio, Orsolin Antonio)
Sedico - Bar la Sosta 2-2 (Di Giorgio Michele, Latti Luca - Pat Massimo, Slongo Cristiano)
Castion - Cavarzano 4-1 (Tierno Mattia 2, D'Arrigo Angelo, Viel Silvano - Curti Marco)
Danta - Comelico 4-1 (Braido Alberto, Gasperina Stefano, Cesco Bruno, D Mario Stefano - Autorete)
Nicia - Pizz. Buona Tavola 3-0 (Salti Michele, Tacca Moreno, Buoso Moreno)

CLASSIFICA (tra parentesi le gare giocate)
Tomo 18 (6) Sedico 16 (6), Danta 15 (5) Bar la Sosta 11 (6) Nicia 9 (5) Pizz. Buona Tavola 9 (5) Roe 9 (6)  Pizz. Salinas 8 (5) Castion 8 (5) Tambre 7 (5) Domegge 6 (3) Vellai 6 (5) Cavarzano 3 (6) Comelico 2 (6) F.lli Malacarne 1 (5) Sois 1 (5) Azz. Rasai 0 (5)

Nessun commento:

Posta un commento