Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 ottobre 2013

Capitan Dall'Anese a 360°

Resterà per sempre il capitano. Il capitano per antonomasia. A Sedico come a Vittorio Veneto. Franco Dall’Anese che proprio in provincia, nel grande Sedico che sorprese tutti in Coppa Italia dilettanti arrivando alla finale nazionale, è tornato ieri a Belluno. Ora è secondo allenatore e osservatore del Pordenone.
Un’occasione d’oro per stringere qualche mano, per abbracciare qualche vecchio compagno. Per scambiare due considerazioni.
“Col Pordenone vogliamo vincere. Vincere il torneo quest’anno, con la riforma dei gironi, significa ottenere una doppia promozione. Per questo non possiamo fallire. Siamo tutti concentratissimi sull’obbiettivo. Uno spogliatoio compatto, che punta solo a quello”.
Le avversarie? “Ci sono squadre che hanno speso centinaia di milioni per aggiudicarsi giocatori di grande caratura. Non so se si integreranno con gli organici precedenti e se saranno accettati bene, i nuovi arrivi. Noi dobbiamo restare compatti e puntare alla promozione decisi”.

Le bellunesi? “Il Belluno non l’ho ancora visto. Il Ripa Fenadora l’ho seguito e credo che possa giocarsela, la salvezza. Effettivamente, però, ha qualche problema in fase offensiva. E l’infortunio ad Herrera, una cosa molto seria, da quanto si è capito,  di certo non lo agevolerà”.

Nessun commento:

Posta un commento