Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

31 ottobre 2013

C FEMMINILE AL GIRO DI BOA : KERALPEN L'ANTI TREVIGNANO

Si è chiuso il girone d'andata della serie C femminile
(solamente 7 squadre: da domenica si riprenderà con il gare di ritorno, al termine delle quali le prime tre classificate saranno inserite in un nuovo girone per giocarsi la promozione, le altre si contenderanno la permanenza in categoria (la prossima stagione vedrà reintrodotta la serie D). L'ultima gara di andata ha confermato il Trevignano come squadra più forte del lotto, come da pronostico: primato a punteggio pieno, miglior attacco (35 reti all'attivo) e miglior difesa (5 reti incassate). Nell'ultimo turno la vittima è stata il Vellai, che nulla ha potuto contro la forte squadra trevisana: per le feltrine si tratta della terza sconfitta consecutiva ( la squadra di Turra ha incontrato consecutivamente Villanova,Keralpen e, appunto, Trevignano, ossia le prime tre della classe), e ora il terzo posto dista 5 punti. Il prossimo turno vedrà la squadra a riposo.
Il Keralpen si aggiudica lo scontro tra seconde battendo il Villanova,e rimanendo in solitaria alle spalle dell'inarrestabile Trevignano , a tre punti di distacco (fra due settimane andrà in scena lo scontro diretto). Le reti di Paganin e Sommariva valgono il successo sul Villanova nella miglior prestazione stagionale delle ragazze di Scot, e una seria ipoteca sulla qualificazione agli spareggi promozione. Domenica il Keralpen sarà ospite del Domegge, (all'andata finì 7-0) in attesa magari di buone notizie da Trevignano, dove il Villanova tenterà lo sgambetto alla capolista.
Vince e convince anche il Domegge, al secondo successo stagionale: 3-1 contro il Maser e sorpasso in classifica: domenica, come detto, il Domegge attende il Keralpen.

RISULTATI:
Trevignano - D. Vellai 6-2
Keralpen - Villanova 2-1
Domegge - A. Maser 3-1

CLASSIFICA DOPO IL GIRONE D'ANDATA
Trevignano 18, Keralpen 15, Villanova 12, Vellai 7, Domegge 6, Maser 4, R. Sporting 0

PROSSIMO TURNO
Trevignano - Villanova
Domegge - Keralpen
A. Maser - R. Sporting

Nessun commento:

Posta un commento