Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 ottobre 2013

Il punto sulla serie D girone C...di Gio

Nel Girone C si è disputata una giornata semplicemente incredibile! Di certo non ha deluso i tanti tifosi al seguito delle rispettive squadre, grazie ai tanti gol ed il bellissimo spettacolo offerto dalle squadre in campo.


In testa alla classifica si confermano Pordenone e Marano nella loro corsa sfrenata: Il Pordenone si libera della vicina Vittorio Flmec, infilando quattro pizze ai trevigiani che nulla possono fare. Succede tutto nel secondo tempo, quando il crollo del Vittorio si è visto ed il Pordenone non ha potuto fare altro che infierire. Un cammino micidiale quello dei neroverdi, freschi di qualificazione agli ottavi di finale in Coppa Italia di Serie D ottenuta in settimana contro l’Union Ripa la Fenadora, dove dovrà scontrarsi niente meno che con il Marano diretta inseguitrice in campionato. Un altro spunto statistico è in attesa di approvazione da parte del Giudice Sportivo: in settimana dovrebbe uscire la sentenza che decreterebbe la vittoria a tavolino contro il Mezzocorona che lancerebbe i ramarri a punteggio pieno, risultato che solo la Roma in Serie A è riuscito a raggiungere, mentre il Savoia nel girone sud campano ha ceduto il passo proprio ieri. 
Il Pordenone chiama con quattro gol, il Marano risponde con cinque! Vittima sacrificale della settimana il Tamai. Niente da fare contro uno straordinario Ferretti: il risultato finale è un 5-2 senza disussione!
La zona Playoff ha perso punti nei confronti delle squadre lottanti per la salvezza, contribuendo a compattare sempre di più la classifica. Questo è un grosso problema per squadre come Belluno, Sacilese e Giorgione che con una sconfitta rischiano di rimanere inglobate nella pancia della classifica. Si noti che la distanza tra zona Playoff e zona Playout è di soli 4 punti!!!
La Sacilese non sarà contenta del pareggio contro un Este da zona Cesarini. Per la terza domenica consecutiva si prende i punti negli ultimi minuti, ma stavolta quello che sfuma è la vittoria. Decisivo il gol dei friulani di Fracaro. Delude il Montebelluna, ma sorprendo la Sanvitese che anche questa volta porta a casa i tre punti espugnando i trevigiani con tre gol all’attivo. La Sanvitese è proprio la squadra che sta sorprendendo di più, dimostrando che la sofferenza degli anni scorsi forse è solo un lontano ricordo. Tutto nel secondo tempo in terra rotaliana: il Giorgione passa in vantaggio con Gazzola, ma 11’ più tardi Calì pareggia per il Mezzocorona. Un pareggio giusto ma che complica la situazione del Giorgione, che ultimamente fatica un pò troppo. 
Ennesima beffa per il Belluno. Se l’Este conquista i suoi punti nei minuti finali, il Belluno li perde! Ottima partenza dei gialloblù, grazie ad un grande gioco che non fa respirare il San Paolo Padova. Gli sforzi vengono premiati al 24’, quando D’Incà si inventa un tiro dal limite che incoccia la traversa per poi terminare in rete, fulminando il portiere padovano; il gioco sfuma nel secondo tempo ed il solito problema delle punte troppo isolate si fa sentire: il raddoppio non arriva (come al solito) ed il San Paolo Padova ne approfitta pareggiando con l’ex Mezzocorona Zecchinato prima e sfiorando il clamoroso gol del vantaggio all’ultimo minuto. Un pareggio che non serve proprio a nessuno!
In coda (se così si può dire), torna alla vittoria il TrissinoValdagno che stende in trasferta il Monfalcone che si inguaia sempre di più. 
Pareggio nel derby trentino di sabato tra Dro e Fersina Perginese: il Dro non perde e non vince da parecchio, sembra che sia una macchina da pareggi; domenica sarà attesa al Polisportivo di Belluno e la X in schedina è al quanto scontata! Per quanto riguarda il Fersina, la situazione si mette sempre peggio, la squadra non decolla e la classifica ora spaventa. 
La Triestina ha qualcosa contro la Provincia di Belluno! Fortuna, invidia, odio o rancore? Non ci è dato saperlo, fatto sta le due bellunesi sono due delle tre vittime degli alabardati, accompagnate solo dal Monfalcone (ma è pur sempre un derby...). Nell’anticipo di sabato, giocato a Borgo Valsugana, dopo un tempo equilibrato non perdona i feltrini, infilando un uno-due micidiale con Godeas e Da Ros. Ci pensa poi l’ex Belluno Sessolo a chiudere i conti e risollevare i biancorossi verso una classifica più tranquilla e per inguaiare sempre di più i neroverdi di Seren del Grappa.  


Pordenone - Vittorio Falmec 4-0
Marano - Tamai 5-2
Montebelluna - Sanvitese 1-3
Mezzocorona - Giorgione 1-1
Sacilese - Este 1-1 
San Paolo Padova - Belluno 1-1
UF Monfanlcone - Trissino Valdagno 0-2

Giocate sabato: 
Dro - Fersina Perginese 1-1
Union Ripa la Fenadora - Unione Triestina 0-3

Nessun commento:

Posta un commento