Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 ottobre 2013

Plavis-Castagnole 1-2. Boccanegra: "La nostra miglior partita"

“La nostra miglior partita. Abbiamo dominato creando nove nitide occasioni da gol ma abbiamo realizzato solo una rete. Loro hanno fatto due tiri e due gol. E’il lato cinico del calcio".
Gianpietro Boccanegra, direttore sportivo della Plavis, è sconfortato, a fine gara. Ma riesce ad andare al di là degli episodi. “Siamo una grande squadra. Lo abbiamo dimostrato imponendo il nostro gioco sia oggi che a Barbisano, contro la prima in classifica. Però è vero che ci manca la ciliegina sulla torta. Abbiamo inseguito a lungo sul mercato un attaccante di peso. Herrera e Tormen hanno fatto altre scelte. Non sono riuscito a portare neanche Gavarretti, e questo è un mio rammarico. Forse non sarà granché bello a vedersi, ma è un attaccante come serviva a noi. Un giocatore di peso, mentre noi possiamo contare su attaccanti e mezzepunte piuttosto leggerine, che avrebbero bisogno di rifiatare spesso”.

Boccanegra sottolinea anche altri due aspetti della giornata odierna. “Mi pare sia doveroso sottolineare la vittoria della Feltrese, una squadra che, a dispetto di quello che si è detto, sta facendo molto bene in questo avvio di stagione. E poi vorrei evidenziare la doppietta di Marijanovic, nell’Albese”. Una considerazione anche sull’Union Ripa Fenadora. “Hanno preso Gallonetto: non so se era quello che serviva loro…”.

Nessun commento:

Posta un commento