Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

13 ottobre 2013

Una bella Dolomitica strappa un punto a Trento

di Gianluca Da Poian

Besenello (Tn). Risultato molto importante per la Dolomitica Futsal impatta 3-3 in trasferta in casa della Tridentina e conquista così il primo punto stagionale, al cospetto di una delle formazioni più quotate del girone. Davanti al ct azzurro Menichelli per i biancoblù vanno a segno Moreno Reolon e Marco Sitran, mentre alla terza marcatura ci pensa il trentino Piscitelli con un' autorete.

Punteggio più che giusto, anche se alla fine i bellunesi recriminano per ben 2 errori su altrettanti tiri liberi che potevano consegnare alla formazione di Alessio Bortolini i primi, insperati, 3 punti della stagione.

Tra i padroni di casa sempre assenti i fratelli Kytölä mentre nella Dolomitica non ci sono Manuel Sitran, Orsi e Zaetta. Reolon sblocca la sfida attorno al 6' di gioco con un guizzo sulla destra con il quale supera due avversari e buca l' ex Arzignano Sosin. Fusari e Palermo rispondono al vantaggio ospite ma la Dolomitica con lo sfortunato retropassaggio di Piscitelli raddoppia quasi a sorpresa. Il gol scuote i ragazzi di coach Milella che a 5' dall' intervallo accorciano le distanze con il verdeoro Ortega che da pochi passi supera un ottimo Stefano Zampieri.
La ripresa si apre subito con il pareggio della Tridentina; merito dell' ex Verona Fusari che con un perfetto mancino mette alle spalle di Zampieri il provvisorio 2-2. Il gol dà coraggio ai padroni di casa ma il Belluno in contropiede fa paura e proprio su una ripartenza la combinazione fra Reolon e Marco Sitran permette all' ex San Giorgio di siglare il nuovo vantaggio dolomitico. Lo stesso Sitran avrebbe poco dopo l' occasione per siglare la personale doppietta ma dal dischetto del tiro libero si fa ipnotizzare da Sosin. Il pareggio definitivo arriva a poco piàù di un minuto dalla fine e trova la firma di Fusari, che sfrutta al meglio la superiorità derivata dal portiere di movimento. Finisce 3-3 non prima però che capitan Piaz fallisca il secondo tiro libero di giornata.
Va bene comunque così con la Dolomitica che torna a casa con un punto quanto mai insperato alla vigilia; l' impressione è che questa squadra, se gioca con l' umiltà e la voglia di far bene messa in campo ieri, potrà dire la sua nella corsa alla salvezza.

TRIDENTINA-DOLOMITICA BL 3-3
RETI: 6'39" pt Reolon (D), 12'20" pt Piscitelli (T) autorete, 15' 38" pt Ortega (T); 2'19" st e 18'49" st Fusari (T), 12'11" st Sitran (D).
TRIDENTINA: Sosin, Jaouhari, Cecchini, De Andrade, Montagna, Fusari, Piscitelli, Ortega, Belleboni, Palermo, Bazzanella, Micheletti. All. Milella.
DOLOMITICA BL: Zampieri, Brancher, M.Savi, Lago, G. Savi, Reolon, Nissenzia, Dal Farra, Piaz, Sitran, Salvador, Parente. All. Bortolini.
ARBITRI: Stragapede e Ferretti (Roma 1) CRONO: Cirillo (Rovereto)
NOTE: cento spettatori circa, in tribuna il Ct della Nazionale di calcio a 5 Roberto Menichelli. Espulso a 19'29" st Belleboni (T) per doppia ammonizione. Ammoniti Cecchini e Montagna (T), Reolon e M.Savi (D).

I risultati della 2^ giornata:

Aosta-Lecco 6-5
Cagliari Futsal-Futsal Città di Sestu 3-6
Comelt Toniolo Milano-CLD Carmagnola 0-4
Futsal Tridentina-Dolomitica Futsal BL 3-3
Gruppo Fassina-New Team FVG 4-7
BiTecnology Reggiana-Forlì 3-0

riposava Ital Service Pesarofano

Prossimo turno: (sabato 19/10/13)

CLD Carmagnola-Gruppo Fassina
Dolomitica Futsal BL-Aosta
Forlì-Cagliari Futsal
Futsal Città di Sestu-Italservice Pesarofano
Futsal Tridentina-BiTecnology Reggiana
Lecco-Comelt Toniolo Milano

riposa New Team FVG

 

Nessun commento:

Posta un commento