Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

07 ottobre 2013

Seconda Q. San Vittore ko per un rigore dubbio

di Andrea Pauletti

La vittoria ancora non vuole arrivare in casa granata, ieri un rigore dubbio e le troppe occasioni buttate al vento hanno fatto sì che il San Vittore tornasse da Crespano con zero punti. 

Ad inizio partita sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi, ma il tiro di Del Moro termina in calcio d’angolo. Al 11′ la svolta, Matteo Polloni serve un buon pallone in area a Maddalozzo che salta un paio di difensori e calcia in porta, la palla si infila alle spalle di Baggio per il vantaggio ospite. La partita la fanno però i padroni di casa, il San Vittore soffre gli inserimenti sulle fasce e non riesce a contrastarli, ci vuole uno Strappazzon in stato di grazia che prima intercetta una serie di cross e poi compie una doppia parata su Capovilla che si trova a pochi passi da lui. L’assedio dei padroni di casa porta i suoi frutti al 24′ quando dall’ennesimo cross di Zambelai sulla destra, è Capovilla a saltare più alto di tutti e girare in porta, inutile il tentativo di Strappazzon, la palla ben colpita prima colpisce il palo e poi si insacca alle sue spalle. Gli ospiti si rivedono alla mezz’ora prima con Polloni Michele sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e poi con Polloni Matteo che di testa manda alto sopra la traversa un pallone messo in mezzo da Maso. Nel finale c’è spazio per un’occasione a testa, prima è Curto che tira a botta sicura, ma è bravo Baggio nel deviare in calcio d’angolo, poi è Zambelai che in acrobazia chiama Strappazzon all’ennesimo intervento, questa volta di pregevole fattura. La ripresa inizia con un altro colpo di testa di Matteo Polloni che pero è debole e facile da parare per Baggio, sull’azione che ne segue è Stefani a impegnare Strappazzon, ma il suo tiro da fuori è centrale e l’estremo difensore granata lo blocca. Al 56′ acnora Polloni Matteo si trova a tu per tu con Baggio ma si fa ipnotizzare e per due volte gli calcia sopra. 62′ arriva la mazzata, l’arbitro vede un intervento irregolare di Tavernaro in area di rigore ( probabilmente una gamba tesa) e segna il dischetto del rigore sul quale si presenta Capovilla che segna sotto il sette, davvero un rigore da maestro, nulla può fare Strappazzon in questa circostanza. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e qualche minuto più tardi rischiano di subire il terzo gol, questa volta è Sartor che si gira dentro l’area e calcia, ma la palla passa tutto lo specchio della porta e si spegne sul fondo. Nel finale il San Vittore prova a ristabilire la parità prima con De Boni che al 76′ calcia un rigore in movimento, ma il suo tiro esce di poco, poi è ancora una volta Matteo Polloni che si trova due occasioni per pareggiare prima con una buona girata all’interno dell’area e poi nuovamente solo davanti a Baggio gli calcia sopra. Termina così 2-1 per i padroni di casa, il San Vittore può recriminare per il rigore dubbio e le molte occasioni sciupate, soprattutto nella ripresa.
Formazione San Vittore: Strappazzon, Tavernaro, Perotto, Polloni Michele, Dall’Asen, De Boni, Curto (68′ Gorza), Toigo, Polloni Matteo, Maddalozzo (77′ Bardin), Maso (41′ De Cet).
A disposizione: Zatta, Cecchet, Chenet M., Argenti.
Allenatore: Susanna.
Formazione Eagles Pedemontana: Baggio, Dal Moro (45′ Favero), Rinaldo, Citton, Toniolo, Favero, Zabelai (62′ Bernardi), Stefani, Sartor, Capovilla (77′ Tasca), Guadagnini.
A disposizione: Serafin, Bianchin, Brotto, Zanon.
Allenatore: Farronato.
Arbitro: Gomiero di Treviso

Nessun commento:

Posta un commento