Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 ottobre 2013

San Vittore. De Boni segna ma non basta: è 1-1

di Andrea Pauletti

Il San Vittore non sa più vincere; ancora un pareggio per i granata che passano dopo 10′ grazie a De Boni, ma nel finale si fanno rimontare da Trevisan.
Fischio d’inizio e è subito Castion, liscio di Perotto al limite dell’area ne approfitta Porcellato, ma la sua conclusione è sbilenca e si spegne sul fondo. I granata si riprendono subito e cominciano a prendere in mano la gara con un buon giro palla e aggredendo spazi e avversari. Al 8′ bella l’azione portata avanti da Toigo e Maso che mette Matteo Polloni davanti al portiere, ma la sua conclusione da posizione defilata viene respinta daTiatto in calcio d’angolo. Proprio dal corner che ne segue arriva il vantaggio granata con De Boni che di testa raccoglie bene il cross di Maso e segna il gol del vantaggio. Forte del vantaggio il San Vittore comincia a gestire il pallone con tranquillità controllando le sortite in avanti del Castion. Verso metà del primo tempo ci provano Beltrame e Scappin Andrea a riacciuffare il pari ma le loro conclusioni non preoccupano l’estremo difensore granata Strappazzon. Alla mezz’ora si rivede il San Vittore in avanti con Maddalozzo che uno contro uno con il capitano Milani, lo salta e calcia verso lo specchio della porta, ma la sua conclusione è debole e centrale, facile la parata per Tiatto. Il primo tempo prosegue con un ritmo vivace, con l’unica emozione di un palo preso dal Castion su calcio di punizione che doveva essere un cross su cui nessuno però si avventa e dopo un rimbalzo prende il legno, libera in seguito la difesa granata. Al 44′ quando Matteo Polloni lanciato a rete viene atterrato sulla trequarti da Claudio Pegoraro, per lui arriva il secondo giallo e la conseguente espulsione, San Vittore quindi che va al riposo con un uomo ed un gol di vantaggio, da gerstire bene nella ripresa. Ripresa che inizia con il Castion che prova comunque a cercare la via del gol, mentre il San Vittore nonostante la superiorità numerica si chiude in difesa e non crea più grandi pericoli dalle parti di Tiatto. Al 60′ è Dal Piva a cercare il pari, ma la sua conclusione va alta sopra la traversa. Il tempo passa ed il San Vittore sembra assaporare il gusto della prima vittoria stagionale, al 83′ però Trevisa, entrato nella ripresa, si accentra dalla sinistra vince un paio di rimpalli e calcia in porta e complice anche una leggera deviazione di un compagno di squadra la palla si insacca alle spalle di un incolpevole Strappazzon. Gli ultimi minuti non cambiano il risultato e la partita termina con il quarto pari in sei gare per i granata, che muovono un altro piccolo passo in classifica.

SAN VITTORE-CASTION 1-1 10′ De Boni (S), 83′ Trevisan (C)

Formazione San Vittore: Strappazzon T., Tavernaro (73′ Cecchet), Perotto, De Cet, Polloni Michele, De Boni, Bardin, Toigo, Maddalozzo (81′ Gorza), Maso (65′ Curto), Polloni Matteo.
A disposizione: Zatta, Strappazzon G., Fotia, Chenet.Allenatore: Susanna.

Formazione Castion: Tiatto, Simeoni Sergio, Scappin A., Pivato, Pegoraro C., Milani, Pegoraro N. (66′ Trevisan), Scappin Mattia, Beltrame (89′ Scappin N.), dal Piva, Porcellato ( 51′ Palliotto).
A disposizione: Cecchin, Simeoni Stefano, Scappin Marco, Pegoraro M.
Allenatore: Scappin.


Arbitro: Rigon di Treviso

Nessun commento:

Posta un commento