Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 ottobre 2013

IL PUNTO SULLA SERIE C FEMMINILE : E DOMENICA SARA' DERBY VELLAI - KERALPEN

Trevignano sempre più capolista indiscusso, Vellai ko con onore nella tana del forte Villanova e Keralpen agevole sul Real Sporting fanalino di coda.
Questo quanto emerso dalla quinta giornata del campionato di serie C femminile: il Trevignano si sbarazza con un eloquente 6-0 anche del Maser e resta da solo in testa a punteggio pieno: 4 gare in altrettante gare, 20 reti segnate e solo tre subite confermano le voci estive che davano questa squadra come favorita. Alle spalle della capolista la coppia Vilalnova- Keralpen. Le trevisane faticano non poco contro un'ottima Dynamo Vellai, che cede di misura (2-1) contro la squadra che dovrebbe essere l'anti Trevignano. Buona gara per le ragazze di Daniela Turra (alla prima sconfitta stagionale) che trovano pure il vantaggio (autogol delle avversarie su traversone di Anna Antoniol) ma si fanno prima raggiungere e poi superare, rimanendo ferme in classifica a quota 7, superate dal Villanova stesso e dal Keralpen che, come da pronostico, ha vita facile contro il fanalino di coda Real Sporting (davvero poca cosa per impensierire la squadra di Scot). Bellunesi avanti dopo nemmeno un giro di orologio con la Dassiè , poi a segno la Bertelle, Alessia Paganin e ancora Erika Dassiè, per la sua doppietta personale.
E domenica a Vellai sarà derby: Dynamo Vellai - Keralpen attualmente vale  il ruolo di inseguitrice (assieme al Villanova, che ospiterà il Domegge) del Trevignano (che giocherà contro il R. Sporting in una gara dal pronostico scontato). Ricordiamo che al termine del campionato (l'ultima giornata di ritorno è in programma a dicembre) le prime tre squadre classificate (scontata la presenza del Trevignano, rimangono in lizza per due posti il Villanova e le bellunesi Keralpen e Vellai, appunto) saranno inserite in un nuovo girone per tentare la scalata alla serie B: le restanti 4 si giocheranno la permanenza in categoria.

Nessun commento:

Posta un commento