Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 ottobre 2013

Dolomitica, sabato alla Spes la Reggiana

(G.D.P)
Alessio Bortolini e un motto che ha fatto storia: "I want you". Reclam importante quello scelto dalla Dolomitica Futsal per la prima battaglia della nuova stagione di serie A2 che prenderà il via sabato pomeriggio alla Spes Arena (fischio d' inizio ore 16.00) contro la Reggiana.
Sa di invito ai tifosi prima di tutto, perchè mai come quest' anno il sesto uomo in campo potrà rivelarsi decisivo per provare a mettere in difficoltà le avversarie che via via si presenteranno in riva al Piave. A occhio però è anche un monito ai giocatori, un' esortazione a lottare tutti insieme a quel gruppo di ragazzi completamente made in Italy che ha scelto di provare a inseguire un sogno, considerato da tanti di difficile realizzazione. Le sfide però sono il sale della vita, si sa, e allora ecco che, per l' ottavo anno consecutivo di serie A2 (il primo con la nuova denominazione), la Dolomitica si prepara con la giusta grinta, l' umilità di chi sa che c' è molto da imparare e che lavorando con la giusta concentrazione i risultati potrebbero presto sorridere a questa nuova compagine.
La prima sfida, ma così come tutte quelle di questa stagione, è veramente tosta; la Reggiana infatti, dopo la semifinale play-off dello scorso anno, ha operato alcuni cambiamenti significativi, mantendo comunque un' ossatura di tutto rispetto con le stelle di diamante rappresentate da Dudù Costa e da Cividini.
L' ultimo precedente è certamente di buon auspicio, con il 6-4 inflitto dalla Canottieri agli emiliani nell' ultima partita casalinga della scorsa stagione con show di bomber Melo. Tutta un' altra storia certo rispetto a quella che da qui ad aprile scriveranno i dolomitici; ma non è detto che, alla fine, non possa essere ugualmente a lieto fine. In questa partita e, perchè no, in questa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento